oscaraihc Inserito: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2008 salve a tutti....ho un problemino con il mio plcho un plc Zelio SR1 B201BD ho il programma fatto, l'ho cablato tutto.....ma ora che devo andare a mettere il prog sul plc ho problemi!!!il collegamento lo devo fare attraverso porta COM... ma sistematicamente mi da quest'errore: DC46_10 .....ho provato su 3 pc differenti e su 5 porte com diverse!!!!!.... che devo fare????????compro un adattatore COM usb???PSmanualmente nel modulo vado su Trasferimenti -> PC-Modulo e il plc mi dice che è pronto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 CIAO OSCARAICH ! A MIO PARERE TI CONVIENE ACQUISTARE UN ADDATTATORE DA COM A USB , E VEDRAI CHE FUNZIONA ANCHE PERCHE' NON COSTA TANTO E POI SONO SOLDI CHE LI GUADAGNERAI DOPO .. ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 23 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2008 ho provato su 3 pc differenti e su 5 porte com diverse!!!!!.... che devo fare????????i pc erano tutti portatili o almeno uno era un desktop?molte volte con gli adattatori da usb a seriale non sono compatibili con le diverse tensioni richieste dalle interfaccie di programmazione o dai "PLC" stessi.---io ti consiglierei l'acquisto dell'interfaccia di programmazione direttamente su porta USB, in questo modo sia con i pc attuali sia con i pc futuri non avrai nessun tipo di problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziojack Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2008 ciaouso un adattatore usb-rs232 Bandridge con un portatile Siemens un pò datato: con questo non ho mai avuto problemi ed è l'unico che ho trovato funzionante.comunque anche io ti suggerisco di acquistare il cavo usb schneider. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enry88 Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2008 E' un problema di driver del cavo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati