tecnologyassistence Inserito: 19 ottobre 2008 Segnala Inserito: 19 ottobre 2008 Salve a tutti che strano ma non riesco a creare dei fronti di discesa e di salita qualcuno puo aiutarmi?
tecnologyassistence Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 Ciao no veramente non ho provato ma allora non mi sbaglio? non ce la possibilita di attivare un fronte?
tecnologyassistence Inserita: 19 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 grazie ho risolto con il TIMER_BW permette di fare sia il F/S e il F/D grazie ancora.Domenico
ziojack Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma non ricordo istruzioni tipo set o reset se non nei timer o nelle uscite Q.in FBD potresti usare anche il blocco funzione flip-flop
Matteo Montanari Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 (modificato) Puoi farlo utilizzando due memorie come si faceva quando ancora le funzioni di fronte di salita o discesa non esistevano:-I I---I/I---( )-Ingresso Memoria Fronte Salita Memoria appoggio per Fronte-I I---------( )-Ingresso Memoria appoggio per Fronteoppure utilizzare la funzione presente nella configurazione dello zeliola funzione è il TIMER B (Fronte Salita) o W (Fronte Discesa) (impulsi sui fronti) inserendo il tempo a "0" o al valore minimo che desideri Modificato: 19 ottobre 2008 da Matteo Montanari
Matteo Montanari Inserita: 19 ottobre 2008 Segnala Inserita: 19 ottobre 2008 sono arrivato tardi con la risposta...
Messaggi consigliati