Del_User_181407 Inserito: 8 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2012 Buongiorno a tutti, mi chiamo Claudio, cercando soluzioni via web, mi sono soffermato al vostro forum che reputo molto valido. Avrei cortesemente bisogno di un aiuto,o meglio tramite me fareste felici molte persone. MI spiego meglio: Al parroco del mio comune, è stato regalato un tv mod panasonic TX 32 LX50f, da consegnare come punto aggregativo agli anziani che frequentono i locali della chiesa. Premetto che il tv esternamente è in ottimo stato, anche se manca il telecomando. Abbiamo provato ad accenderlo, Vediamo che il TV lampeggia per un tot, ma poi non si riesce a vedere nulla. Si intuisce solo che lo schermo "forse si accende" in quando appare non più il classico nero, ma un grigio scuro. Io come vuole la prassi, ho inserito il cavo tv, ma nulla. Quindi ho provato ad inserire una fonte video esterna tramite una delle prese scart sul retro e commutando dal pannello frontale. Ma anche in questo caso nulla. Posso dirvi che non sono un tecnico, ma un po capace di elettronica si, quindi se gentilmente qualcuno ha voglia e cortesia di aiutarci, vorremmo fare un tentativo per ripararlo. Se c'è bisogno, posso inviare a richiesta delle fotografie, al fine di poter interagire con la=le persone gentile che vogliono darci assistenza. Grazie in anticipo. Rispondo a qualsiasi domanda in merito. Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 Ciao e benvenuto. Si intuisce solo che lo schermo "forse si accende" in quando appare non più il classico nero, ma un grigio scuro. Sembrerebbe,quindi,che la retroilluminazione sia presente. Non hai specificato se l'audio c'è o no. Prova a togliere lo schienate e dirigiti sul modulo alimentatore e da' un'occhiata ai condensatori elettrolitici,se ne vedi qualcuno "gonfio" sulla parte superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_181407 Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 Ciaoo Fulvio e grazie di cuore del tuo interessamento. Allora l' audio funziona. Ho aperto ora il tv... e direi che non risulta nessun condensatore "gonfio", e a occhio sembra tutto ok. e in buono stato, addirittura all' interno non c'è quasi polvere. Ho scattato 4 immagini, volevo allegarle per farti fare un' idea, ma non so come si fa, ( non ho trovato l'opzione inserisci file da pc, ma solo URL immagine ) comunque ripeto, premo on/off, si accende lampeggiando velocemente, per 7/8 sec, il led rosso. dopo di cui rimane spento, la come detto lo schermo da nero assoluto, rimane grigio scuro.. e la sensazione è che sia acceso. non so altro. rimango in attesa, Il tv al momento lo tengo aperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_181407 Inserita: 8 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2012 ti faccio anche un'altra precisazione. dopo il primo clik di accensione interrutore e dopo che la spia rossa lampeggia per 15 sec, si sente un altro clik ( tipo relè) e la luce rossa si spegne. Come fosse in pausa ( lo schermo si vede acceso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_181407 Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2012 Non c'è nessun altra persona che può aiutarci? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2012 Ieri alle 16.14 ti sei registrato e alle 16.28 hai inserito la tua richiesta.Mi rendo conto che non hai avuto il tempo di leggere il regolamento e le FAQ in questo caso al punto 6, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_181407 Inserita: 9 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2012 Grazie Moderatore.. sei gentile a farmi presente del regolamento.. ma non penso che aver "in un certo senso sollecitato" possa aver creato scompensi a qualcuno. P.S. ricordo che la mia iscrizione è per aiutare una comunità di anziani. comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 9 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2012 Lo scompenso lo hai dato a me che ho dovuto rammentarti cio' che dovevi gia' sapere e questo mi ha creato perdita di tempo che sarebbe potuto servire per dare una mano a chi(come te) ne ha bisogno. Peraltro i solleciti creano un effetto contrario. Se la risposta c'e' ti viene data indipendentemente da tutto. Le risposte comunque vengono date indipendentemente dal fine che hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_181407 Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2012 considerando che il tv è sempre aperto vorrei anche precisare che accendendo, scatta il primo relè e quindi dopo il secondo verso l'alimentazione. dopo di che nulla, anche se si intravede la retro illuminazione nessuno ha idee? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati