Vai al contenuto
PLC Forum


Schaub Lorenz Mod.sl1028 Silver - EST-OVEST


renzo75

Messaggi consigliati


Luigi Di Donato

Potrebbe essere ( ci sono piu' versioni ) o 11 AK 19 oppure 11 AK 30.

Potresti postare una foto? Ma visto che parli di Est-Ovest escluderei il secondo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi,ho controllato lo stadio interessato,ho trovato il transistor Q603 in corto,poi il condensatore C630 in perdita,l'ho provato a sostituire con uno da 440 nF,mentre il suo originale è del valore 430nF,ora l'immagine si presenta aperta ma ai lati l'immagine presenta il problema di est owest cioè le scritte escono fuori dal quadro,il mio sospetto cade sul condensatore sostituito piu grande oppure il transistor che ho sostituito non sia adatto.Da schema il transistor è siglato BUK444,quello che era montato di fabbrica dal tv è siglato 9NQ20T,io ci ho messo un P70N,non so se sono uguali,il tv ora ha quel problema.E'possibile che debba ritoccare tramite service mode la geometria,mi dai la procedura se la sai?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
renzo75+5/11/2011, 13:54--> (renzo75 @ 5/11/2011, 13:54)

non credo,l'E/W è ancora guasto,forse la bobina che porta la correzione al finale di riga è bruciata ed in corto a causa del surriscaldamento,è tipico sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
renzo75+7/11/2011, 10:34--> (renzo75 @ 7/11/2011, 10:34)

normalmente si trova,occorre conoscere il valore dell'induttanza in mH oppure ricostruirsela con filo della stessa sezione contando le spire di quella vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...