Vai al contenuto
PLC Forum


Ideal Color 3227 Oscar - memorizzazione dei canali


eliodoro

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho questo in Laboratorio questo televisore a marchio ITT mod Ideal Color 3227 oscar (Chassis Monoprint B/MN) a cui non riesco ad eseguire la memorizzazione dei canali...

All'interno del piccolo sportellino sulla dx dei comandi frontali ci sono

sei tasti disposti su due file di tre tasti.

Per iniziare la sintonia premo il tasto centrale sulla fila superiore indicato con una freccia triangolare tipo PLAY di un riproduttore e il numero del canale inizia a lampeggiare, premendo il tasto a dx di quest'ultimo si cambia la banda della sintonia (I III U) e per avviare la ricerca premo e tengo premuto il tasto centrale della seconda fila in basso avente la grafica di due fecce una verso l'alto e l'altra verso il basso e premo il tasto a sx o dx di quest'ultimo secondo se devo andare indietro oppure avanti con la sintonia....

Sintonizzato il canale desiderato, premendo l'ultimo tasto a sx della fila superiore con la grafica M credo che dovrebbe eseguire la memorizzazione ....ma cio' non avviene ed il numero del canale continua a lampeggiare .....ho provato tutte le combinazioni possibili e dulcis in fundo ripremendo il primo tasto che crea l'accesso alla sintonia si cancella tutto ritornando alla condizione iniziale.

Per cortesia qualcuno conosce l'esatta procedura per memorizzare i canali???

Necessita forse del telecomando originale ?(che purtroppo non e' piu' disponibile?)

N:B: Ho scaricato lo schema della tv e ma non e' spiegato nulla sulla procedura!!

Attendo un vostro aiuto....eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

scusami ma mi sono dimenticato di scrivere nel mio post che avevo gia' smontato

la tastiera e pulito con disossidante sia lo stampato che sia il tappetino in gomma....

Scusami ma e' il tasto M che esegue la memorizzazione oppure si si procede in altro modo?

Grazie, Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema di contatto nella piazzola in grafite, fai un ponte con un filo tra il terminali 1824 della piattina (questo è il filo in comune per tutti i contatti ) e il 1826

o nel connettore della basetta tra il pin 2 e 6

L'unico modo per risolverlo definivamente e quello di saldare dei fili fini di rame a ponticellare le piste che collegano le varie piazzole, basta togliere in un angolo la grafite e saldarci il filo

Modificato: da vfn
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, Scusate per il ritardo ma ho risolto questa mattina il problema della tv...

Pensavo che fosse un problema di procedura ma invece era un vero problema hardware infatti era il pulsante M che non funzionava per via di una pista sulla tastiera in fatta in carbone/grafite che era interrotta che collegava il tasto M

al piedino 6 del flat cable....come tra l'altro ha indicato l'amico VFN.

P.S. posto il tutto nei casi risolti....

Grazie a tutti per il supporto..e a risentirci.

Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...