Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe 32" 100hz - Loewe ACONDA 93812E si spegne


enricopedro

Messaggi consigliati

Classica rogna.. si presenta il grosso 32" 100Hz 16/9 con finale 2SC5129 in corto.

Ho sostituito i condensatori elettrolitici alimentazione e sul pilota sostituito il cond.sul finale e ed il trasformatore di riga , controllate tutte le saldature, ordino un paio di 2sC5129 (ordinati su foto Toschiba) appena arrivano mi schifano per la sigla ISC e come prevedo saltano in due minuti, solo con un Philips BU2525 va, non scalda, ma presenta un fastidiosissimo inconveniente, è critico, si spegne cambiando canale o con qualche scena particolarmente luminosa.

Molti di questi Loewe ed in particolare i 16/9 hanno difetti al cinescopio.

Telefono al cliente, solo ora a stento, mi conferma che anche prima a volte si spegneva.

Ma resto dubbioso perchè' si presenta troppo critico e si blocca troppo facilmente sia spostando la tensione qualche volt sotto i 145V o sopra i 147V ed anche la regolazione della corrente di raggio risulta troppo critica, si blocca appena si modifica anche di poco la regolazione.

Controllata la sola emissione con il provatubi, il cinescopio sembra regolare e non ha dato i caratteristici segni di emissione irregolare tipo scarichetta.

Voi che ne dite, Cinescopio(non sembrerebbe) ?? Trasformatore di riga(nuovo e lo faceva anche con il precedentre)?? Protezioni (ho controllato il ripple su tutte le tensioni) ??

Chiedo qualche suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono intestardito controllato tutti i condensatori su stadio finale orizzontale ed hosostituito il condensatore a pacchetto C531, da 2200pF (su questo modello, su altri è da 3000pF) installato un transistor usato da smontaggio Thoschiba 2SC5129, Effettuta regolazione di corrente di raggio, regolato tensione di alimentazione 145V e riregolato nuovamente corrente di raggio e geometria, come da procedure Service Mode indicata su schemario.

Ora il grosso TVC ha ripreso a funzionare regolarmente e non si blocca più.

Non l'ho inserito nei guasti risolti perche' solo ora mi sono accorto

che già esistevano già alcune soluzioni simili per TVC Loewe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
enricopedro+16/01/2012, 10:23--> (enricopedro @ 16/01/2012, 10:23)

fa niente,dopo la bruciatura inseriscilo comunque wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...