Vai al contenuto
PLC Forum

Shaub Lorentz Ltw26-23h1-6 - si accende ma no video e no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post!

Ho una tv lcd shaub lorentz ltw26-23h1-6 acquistata nel 2007. Dopo tre anni ho avuto un problema, dopo uno scoppio, è stata ricostruita una parte della scheda. I riparatori mi hanno detto che questo modello ha un difetto di base della scheda. Ora di nuovo senza nessun preavviso mi si accende la spia ma non si vede e non si sente nulla...che cavolo può essere successo? Premetto che non ci capisco nulla di tv.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

wink.gif

può essere un qualsiasi componente sull'alimentatore stesso (elettrolitici in particolare) ,ma se non hai alcuna conoscenza dei TV ,ti consiglio di affidarti ad un tecnico di fiducia

Inserita:

grazie...no, non conosco tv però lavoro in un professionale dove ci sono gli elettronici che potrebbero darmi una mano. per componenti intendi condensatori e altri cavoli dell'alimentatore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,ma prima vanno verificate le tensioni di uscita,il ripple,possibilmente consultando lo schema (credo di produzione Vestel)

Inserita:

grazie, ma non penso mi convenga portarlo da un riparatore visto che anche se fosse un banale condensatore vuoi che non mi sparino un 100 €?