Alfredino Inserito: 21 luglio 2003 Segnala Inserito: 21 luglio 2003 ciao a tutti... questo è il mio primo quesitoPremetto che non sono un tecnico tv ma mi diletto spesso con questo tipo di apparecchiatura.Il TV in oggetto ha il seguente sintomo:su tutti i canali, sulle porte scart e a/v si riesce a visualizzare l'immagini solo in bianco e nero.se sulla porta scart inserisco un decoder e lo imposto per il sistema NTSC l'immagine viene riprodotta a colori.Complimenti per questo forum che è molto interessante
Alfredino Inserita: 22 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2003 salve....Ho risolto il problema... era il quarzo da 4.433 che era quastosaluti a tutti
Gabriele Riva Inserita: 22 luglio 2003 Segnala Inserita: 22 luglio 2003 Grazie Alfredino per aver scritto la risposta al tuo quesito.Qualcun'altro potrebbe averne bisogno Ma, una curiosita', ma come ha fatto ha guastarsi il quarzo? Ha preso un brutto colpo?
Alfredino Inserita: 25 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2003 Ciao... Gabrieleno non ha preso nessun colpo.Ho semplicemente fatto una deduzione:Considerando che in NTSC il TV funzionava bene ho scambiato i quarzi quello PAL al Posto del NTSCho modificato e forzato l'IC 8843 a leggere il quarzo NTSC dove prima c'era il quarzo PAL e ho vitso che iltelevisore funzionava perfettamente in NTSC, ho dedotto che non doveva essere l'IC 8843 a essere quasto e dopo aver scambiato i quarzi e rimesso il quarzo PAL 4.443619 nuovo il TV è tornato a funzionare in PAL.Sarebbe stato meglio utilizzare un prova quarzi avrei fatto prima ma è uno strumento che mi manca.Scusami se non ho postato prima ma dato il lavoro che faccio non mi è riuscito di collegarmi prima di adesso.
Alfredino Inserita: 25 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2003 Ciao...Non appena avrò 5 minuti di tempo vi posterò come si entra in modo service sul TV JVC e su tutti quelli con telaio 11AK9saluti a tutti
Messaggi consigliati