Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

JVC AV28KT1SUF tel 11AK45 - no txt

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv dovo aver riprogrammato la eprom per ha ripreso a funzionare ma quando schiaccio il tasto tel televideo compare per un'attimo poi schermo nero.

Dopo aver contollato che dai pin 45,46,47 dell'ic1 erano presenti delle forme d'onda quadre relative alle informazioni del televideo ed aver costatato che sul pin 48 della commutazione manca la tensione di circa 3V mentre la stessa è presente prima di una resistenza sul pin 41 del processore SDA55

Ho deciso di sostituire l'ic 1 VDP3134Y.

Purtroppo la situazione non è cambiata, qualche suggerimento?

Mi sono accorto che la forma d'onda di sandcastle che dovrebbe essere presente sul pin19 dell'ic 500 è incompleta, ma ho qualchè difficoltà con lo schema,è illegibile.

Qualche suggerimento?

Saluti

Angelo

Inserita:

sei sicuro di aver riprogrammato la memoria con il file corretto? ciao smile.gif

Inserita:

Ciao stefano 830 credo di si visto che il resto funziona, potrei provarne altri !

Inserita:

mi stà venendo il dubbio che sia proprio il file della memoria,qualcuno ha qualche file eprom relativo a questo tv?

Grazie

Angelo

Inserita:

Allora visto che non sono riuscito a trovare un file eprom giusto,sono riuscito a trovare l'eprom originale a modico prezzo.

Dopo averla montata il televideo è tornato a funzionare,naturalmente mi sono copiato il file della memoria,non si sa mai.

Grazie della collaborazione

Angelo

Inserita:

bene, a volte creano dei casini queste memorie da buttare il tvc dalla rabbia... l'importante è risolvere... grazie a te per la risposta, postala nei guasti risolti... ciao smile.gif