Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tvc jvc - telaio 11ak 19 pro

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,sono Sandro,un nuovo iscritto al PLC Forum e l'ho trovato molto utile.

Vorrei porvi un quesito su ul TVC JVC telaio 11ak 19 pro.

All'inizio presentava difetto est-ovest,dopodichè si è spento e ora va in protezione.

Trovata R629 interrotta,sostituita senza risultato.

Spero mi aiuterete,intanto vi ringrazio e vi porgo i miei saluti.

Sandro

Inserita:

controlla i diodi di modulazione est ovest e i condensatori connessi tra collettore del finale di riga e massa... se monta l'integrato per la correzione est ovest tda8145 o tda 4950 controlla che tar il pin 5 e massa non ci sia un corto, se è così cambia l'integrato... ciao smile.gif

Inserita:

Hai controllato il finale di riga se in corto? Per quanto riguarda l'ampiezza eccessiva, controllare R629, L604 ed il finale E/W BUK444.

Ciao e facci sapere

Inserita:

purtroppo non ho lo schema elewttrico ;ho controllato i vari condensatori e resistenze :sonotutti ok .Ora all'accensione parte per un istante l'eat poi va in stand by. non so più cosa provare. grazie per l'eventuale aiuto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lo schema lo puoi trovare nella apposita sezione di questo Forum UP/DOWNLOAD files.

Sotto : TVC,ecc... (Amstrad,Roadstar,Vestel) 11 AK 19 PRO