Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

AV -32h5SU - Problema immagine-colore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

circa un'anno fa ho acquistato il televisore in oggetto e da qualche giorno l'immagine ha un colore sbiadito, tende al grigio. Ho prevato a regolare tutti i settaggi, ma non c'è niente da fare.

Ho notato che il televideo mantiene i colori brillanti di prima e quando nelle varie prove che ho fatto passo da sistema SECAM a sistema PAL sembra che per una frazione di secondo il televisore cerchi di prendere i colori brillanti di prima.

Non sono un tecnico, quindi la mia è solo la richiesta di un consiglio se è un problema di impostazione o un problema che richiede una riparazione.

Ringrazio anticipatamente.

Saluti

Inserita:

Da neofita la cosa elementare che potresti fare inizialmente è di lanciare l'autosintonia con lo standard BG o nazione Italia e vedere se si ripristina il tutto.

Come secondo step, prova con un DVD o VCR e vedi se l'immagine è normale tramite AV.

Se il problema persiste... ci fai sapere.

Ciao.

Inserita:

Grazie Morgan106.

Ho provato a riprogrammare i canali sia automaticamente che manualmente , ma il risultato non cambia. Ho collegato il lettore dvd, ma anche in questo caso i colori hanno una patina di grigio.

Se riesco stasera o domani provo a utilizzare il sintonizzatore del videoregistratore e spostarmi sull'altra presa a muro dell'antenna.

Ti faccio sapere.

Ciao.