Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

JVC LT26A61BU - NON ACCENDE /POI SOLO AUDIO

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Saluto tutto il forum

ho questo tvc lcd JVC che si presenta totalmente spento ad un primo controllo trovo il fusibile di rete totalmente nero ed in corto il finale d'alimentazione w20mn60 (power mosfet stw20nm60) dissaldato controllo il resto dell'alimentatore ma non trovo null'altro in corto o aperto e mi accingo a sostituire il finale ma non trovo lo stesso e lo sostituisco con un IRFP460 (secondo voi ho fatto bene ??) Accendo il tvc ma si sente solo audio e non il video controllo le tensioni in uscita dell'alimentatore e mi accorgo che mancano i 24V mentre i 5.5V ed 12V ci sono (sono solo queste tre che l'alimentatore deve erogare) ricontrollo l'alimentatore e trovo Q2 eQ3 non buoni li sostituisco ma ancora nulla incomincio a brancolare nel buio.

mi date una mano ?????

GRAZIE

Modificato: da sound
  • 3 months later...

Inserita:

se hai un alimentatore che arrivi a 24 volt, mettici tu una tensione esterna così ti assicuri che sia solo l'alimentatore. wink.gif

Inserita:

... credo sia un buon consiglio, almeno ti togli il dubbio che non ci sia qualcosa che non va anche con l'INVERTER.