nll Inserito: 25 giugno 2008 Segnala Inserito: 25 giugno 2008 Ho acquistato da poco più di un mese il televisore LT-32DF7BC (sul sito è illustrato il 37", ma il mio è da 32"), ma a casa mia sono volati oggetti pesanti che ne hanno sfondato lo schermo Tranquilli, io sono sopravvissuto, ma il TV no. Ovviamente la riparazione non può essere coperta da garanzia (di 2 anni) e i canali ufficiali concordano nel dire che il costo supera il valore dell'apparecchio.Per evitare di buttare via un TV nuovo, mi stavo chiedendo se da qualche parte si potesse acquistare a prezzo contenuto uno schermo analogo che sostituisca quello rotto. Il lavoro di smontaggio e montaggio lo farei io, se non richiede particolari attrezzature e cure e se il gioco vale la candela.Tutto il resto funziona bene (da quel poco che traspare a video, ogni altra funzione dell'apparecchio funziona regolarmente, quindi si tratta del solo schermo LCD). Grazie.
MauroPN Inserita: 25 giugno 2008 Segnala Inserita: 25 giugno 2008 Purtroppo Luca su quel LCD ci va solo il suo di panello... non c'è sul mercato qualcoosa di adattabile. Per uno usato dovrai attendere parecchio ed avere fortuna perche essendo un modello molto recente prima che qualcuno decida di buttare il proprio passerà del tempo... a meno che non capiti una scarica elettrica che NON valga la pena riparare. .Guardati intorno per un nuovo acquisto.
patatino59 Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 Per fare un paragone con le vecchie TV:Il cinescopio valeva il 30 % del valore del TV,si poteva sostituire o rigenerare.Il pannello vale il 90 % del valore del TV,conviene sostituire tutto il TVAnche se avessi un ricambio disponibile si tratterebbe di smontare completamente i circuiti interni (montati proprio sopra ed intorno al pannello). E' come se avessi un TV in scatola di montaggio...Al massimo,se ricompri lo stesso modello puoi tenere i circuiti interni come pezzi di ricambio.
Messaggi consigliati