k6_po Inserito: 2 agosto 2008 Segnala Inserito: 2 agosto 2008 Salve, sono alle prime esperienze in questo mondo e devo dire che lo trovo molto interessante e pieno di soddisfazioni. Vengo al punto: mi trovo questo tv che non ha audio ma ha il video, dopo un primo controllo sommario decido di sostituire il tda2615 (finale audio). Accendo ed il led inizia a lampeggiare e vedo del fumo uscire proprio dal finale che ho sostituito. Controllo le saldature ma sono apposto. Mi sta facendo uscire pazzo. Cosa è successo? Chi mi dà una mano? Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Inserita: 2 agosto 2008 Ciao e benvenuto.Telaio Vestel 11 AK 19 PRO.Potrebbe essere alimentato eccessivamente; verifica le due tensioni + 14 V e - 14 V che siano corrette.Controlla gli altoparlanti che non siano in corto.Sostituisci gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore.Trovi lo schema nella sezione del Forum, Up/Download files.Per accedervi devi, cliccare in alto a dx su "Altri argomenti", entri e ti registri nuovamente, quindi su Up/Download, poi su TVC, VCR, ecc... ed infine su Amstrad, Vestel, ecc...Per scaricare clicchi sull'icona con la frecca rossa.
k6_po Inserita: 2 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2008 Grazie della risposta, allora le tensioni le ho misurate prima di sostituire il tda ed erano esatte: -14v e +14v, dopo la sostituzione adesso invece non salgono a più di -4; -5 v e +4; +5v e fluttuano. Lo stesso fa il led di accensione davanti la tv. Comunque provvederò alla sostituzione degli altoparlanti e degli elettrolitici. Aggiornerò.
Fulvio Persano Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Inserita: 2 agosto 2008 Ciao.Prima di sostituirli, li puoi provare ommicamente che non siano in corto.
k6_po Inserita: 3 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2008 Come ommicamente che non siano in corto? Può essere che siano andati tutte e due nello stesso tempo e come? Grazie della pazienza che avete per sopportarmi con queste domande sciocche.
digitalchoice Inserita: 3 agosto 2008 Segnala Inserita: 3 agosto 2008 ma il tv ora si accende?il vecchio finale hai trovato bruciato anche quello?devi misurare la resistenza degli stessi col tester,se sei indeciso prova con altri due altoparlanti provvisori
k6_po Inserita: 4 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2008 No, ora il tv non si accende, il led di stand-by lampeggia ed esce fumo dal finale audio. Ancora non ho sostituito gli altoparlanti e gli elettrolitici indicati da Fulvio, questioni di tempo.
digitalchoice Inserita: 15 agosto 2008 Segnala Inserita: 15 agosto 2008 (modificato) scusa ma inizialmente il video c'era.ti avevo chiesto se avevi trovato anche il primo finale audio bruciatosei sicuro che non hai fatto un corto sotto il finale audio quando lo hai sostituito?rimuovi il finale audio pulisci bene sotto che non ci siano residui di stagno ed accendi il tv,sperando che non sia saltato altro anche senza finale si deve accendere Modificato: 15 agosto 2008 da digitalchoice
k6_po Inserita: 20 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2008 Scusate il ritardo, ma ho avuto problemi in famigllia. Dunque ho risolto il guasto del tv ed erano i due condensatori elettrolitici sull'alimentazione del finale audio: 2200mF/25v che mandavano in fumo l'integrato. Grazie agli amici del forum sono riuscito e con soddisfazione a risolvere questo problema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora