ceio1960 Inserito: 5 novembre 2008 Segnala Inserito: 5 novembre 2008 Buongiorno, ho in casa questo TV che presenta il guasto suddetto: all'accensione il led diventa verde, emette dei lampeggi e poi diventa rosso; naturalmente la tv resta spenta.Se è il caso potrò contare il numero dei lampeggi xchè so che in determinati telai è importante.Potete aiutarmi?Grazie
ceio1960 Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2008 Il telaio dovrebbe essere ( sulla piastra base è scritto così) 11AK19.Attendo fiducioso ed eseguo qualche prova.Saluti
stefano830_1 Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Inserita: 6 novembre 2008 hai fatto la prova della lampada? ciao
ceio1960 Inserita: 6 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2008 Intandi collegare una lampadina da circa 40 Watt fra il C e la massa del finale di riga staccando quest'ultimo?Se no spiegami tu la prova.Grazie e saluti
stefano830_1 Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Inserita: 6 novembre 2008 si esatto... mettila da 60 watt..
ceio1960 Inserita: 7 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2008 (modificato) Ho effettuato la prova lampada:Tolto 2SD1878 ( l'ho misurato e mi sembra OK giunzioni non in cc e R=35 Ohm fra B-E), Saldato lampada fra C-E.Tutto OK all'accensione il Led passa in verde e resta fisso con la lampada accesa.Quindi l'alimentatore dovrebbe essere OK.Penso la stessa cosa del 2SD1878.Cosa mi suggerite ora?Vi aspetto fiducioso e vi saluto. Modificato: 7 novembre 2008 da ceio1960
ceio1960 Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Buongiorno, appena sveglio ho voluto provare a sostituire l'originale 2sd1878 con qualcosa altro ma avevo a disposizione solo un BU2520DX che aveva anche lui la R fra B ed E; il TV FUNZIONA.Ho verificato l'2SD1878 e le misure ohmiche solo similissime.La domanda che vorrei porvi è: lascio il BU2520DX ( le caratteristiche mi paiono simili) o avete qualche sigla che su questo telaio (11AK19) è sicuramente meglio?Grazie e saluti
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Ciao.Direi che il BU 2520 DX va bene. Rifai le saldature sui pin del trafo driver TR 601 e sostituisci l'elettrolitico C 607 da 470 MF/25 V sul pin 2 del trafo driver stesso.
ceio1960 Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2008 OK Grazie provo e farò sapere.
mistertv Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 hai provato a fare la prova inversa? cioè rimettere il vecchio finale? non vorrei che il malfunzionamento sia dovuto ad un falso contatto da qualche parte sullo stampato, anche se non sarebbe il primo finale ad essere buono alla misura statica salvo poi reagire difettando una volta sotto carico. ciao.
ceio1960 Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Grazie a tutti ancora; effettuato le mod. di Fulvio, riacceso il TV ho subito sentito degli schiocchi e ho notato innschi di AT fra l'EAT e la piastra di dissipazione del finale. Naturalmente ho immediatamente staccato alimentazione. Mi sembrava che la perpendicolarità del dissipatore ( si avvicena al trasformatore) non sia tale ed ho provato ad aumentare lo spazio fra EAT-Dissipatore con un tappo sintetico. Gli inneschi sono cessati. La mia intenzione sarebbe quella di provare a rimontare il TR originale e siliconare ( vecchi tempi) il tutto, prima di sostituire l'EAT che sembra fungere bene.Faccio qualche vaccata o posso provare?Saluti
mistertv Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 quando dici gli inneschi sono cessati non riferisci se il tvc è funzionante. se non ricordo male su questo telaio una eat eccessivamente elevata prodotta dal trasformatore causava la rottura del tubo con una crepa visibile perpendicolarmente sotto il giogo. però devo controllare sui miei appunti in lab che il telaio fosse effettivamente questo. se cosi fosse ed il tubo è ancora integro non tentare altre accensioni ma sostituisci il trasfo. ti farò sapere e magari nel frattempo qualcun altro potrebbe confermare o smentire la mia tesi.
ceio1960 Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Quando gli innaschi sono stati eliminati ( distanziato EAT da dissipatore) il TV funziona regolarmente. Ora è spento in attesa di notizie.
mistertv Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 bene, allora se il tubo è a posto si tratta "solo" di eat in dispersione. io lo sostituirei perchè può guastarti ancora il finale ed anche per un discorso di sicurezza.
ceio1960 Inserita: 8 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2008 La vecchia cura del silicone non avrà efficacia?Pensavo di isolare in un primo tempo, laciare in bruciatura per un bel po' e avvertire l'amico-cliente che qualora fosse ripartito il finale avrebbe dovuto sostenere la spesa dell'EAT. E' troppo rischioso?
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Ciao.La "cura" del silicone...........Lo avevi già anticipato.
ceio1960 Inserita: 9 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2008 Ciao Fulvio, questa volta NON capisco il senso della risposta. Provo o non provo?Buona domenica
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Inserita: 9 novembre 2008 Ciao.Il senso della risposta è no ! Meglio non provare, "riparando" il trafo con il silicone. Non si sa mai.....Buona domenica anche a te.
ceio1960 Inserita: 9 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2008 Grazie, vedo se lo trovo.
pianeta_marte Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 mancano delle altre lettere sul modello AV21BT7hrdiemen
ceio1960 Inserita: 9 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 (modificato) Scusate tutti se sono ancora qui ma da una ricerca su Kalcic impostando FDA0001 come scritto sull'originale EAT mi dava l'equivalente HR8528 che ho ordinato. Oggi mi è arrivato e l'ho subito installato ma porcac..a miseria corrisponde tutta la meccanica ( fori ecc.) ma mancano 2 piedini: uno va sulla massa del telaio ed è quello dissassato rispetto all'arco formato dai vari piedini, l'altro è quello che va ai 10V (dovrebbe essere il pin 11). Come è possibile?Si monta ugualmente?SalutiP.S. la sigla completa è AV21BT7ENS e dal link di pianeta_marte ho visto che il HR8528 ( il mio) è valido. Modificato: 9 dicembre 2008 da ceio1960
mistertv Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Inserita: 9 dicembre 2008 per la massa non ci sono problemi perchè comunque viene presa attraverso un altro pin. per i 10V non saprei esattamente, però se torni sul sito della Kalcic e vai attraverso la sigla HR a cercare il trafo e richiami la figura clicca su altre informazioni e ti compare la piedinatura, che puoi salvarti e confrontare con l'originale che avrai sullo schema.
ceio1960 Inserita: 10 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 Grazie mistertv vorrei inserire le 2 immagini ricavate da kalcic e dallo schema dell'11AK19 pro xchè mi sembra che la disposizione e le funzioni dei piedini sia diversa, ma non sono in grado ( non vedo la possibilità di aggiun gere un file).Tu o qualcuno che conosce il telaio mi può aiutare?
Fulvio Persano Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 Ciao.http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=47389
ceio1960 Inserita: 10 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 Grazie anche a te Fulvio, mi sono registrato ma non ho ancora ricevuto la risposta e quindi non posso postare la immagini.Tu che sei un mago non hai qualche delucidazione in merito al problema? mi sembra quasi di essere Amleto: ".... monto o non monto......).
Messaggi consigliati