Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

JVC AV21BT7 - Spento led lampeggia

Messaggi consigliati

Inserita:

user posted image

Questa è l'immagine tratta dallo schema

user posted image

questa è dal sito Kalcic

Come vedete le cose SEMBRANO un po' diverse ma confermo che i testi mi dicono che SONO EQUIVALENTI.

Avanti coi suggerimenti, sono tutt'orecchi.

Saluti

N.B.Spero di avere fatto giusto con Imageshack.

Inserita:

Ciao.

A prima vista, mi sembra che le differenze siano sostanziali.

Evidentemente da qualche parte c'è un'errore.

Potrebbe anche essere l'HR 8601.

Il modello completo, oltre alla sigla che hai riportato e cioè AV 21 BT 7, ha delle lettere finali ?

Se ha le lettere ENS l'Eat è HR 8601

Se ha EPS o EES ha l'HR 8528.

PS

Il telaio è 11 AK 19-PRO

roflmao.gif

Inserita: (modificato)

Ciao, se utilizziamo l'utilissimo link di pianeta_marte:

http://www.hrshop.es/index.php?command=sea...odel=AV&x=0&y=0

mi dice che il mio modello (ENS finale) accetta sia l'HR8528 che l'HR8601 ( vedere x credere).

Stessa cosa il sito Kalcic ( dove NON trovo il HR8601). Il modello è AV21BT7ENS e il telaio (targhetta) è 11 AK 19 Y PRO.

Modificato: da ceio1960

Sono sempre fermo, qualche esperto mi fa il regalo di Natale con un consiglio?

[at]Fulvio, ho riprovato a cercare presso la Kal..c ma non ha a catalogo il HR8601, quindi non potrei fare un reso e dovrei reperire il componente altrove, ma a questo punto sarebbe fondamentale sapere l'equivalente corretto.

Grazie comunque.

P.S. [at] Fulvio, ti ho letto adesso "altrove" e ti ringrazio della risposta; sono andato subito a vedere sul sito da te citato AS.O ma l'HR8601 NON E' DISPONIBILE, almeno mi pare. Saro destinato a non riparare il TV?

• 2 weeks later...
Inserita:

Saluti ed Auguri a tutti, tramite Kalcic ho ottenuto risposta da HR:

Noi habbiamo i due originali 1142.5110 e DNF-FDA0001 e l'HR8528 debe esere equivalente correcto.

In relatione a la piedinatura debe fare attenzione che le schema fa il conto come si il transformatore a 12 pin

a l'hora tutto e coincidente.

( HR - 1 ) ( DNF - 1 )

( HR - X ) ( DNF - 2 )

( HR - 2 ) ( DNF - 3 )

( HR - X ) ( DNF - 4 )

( HR - 3 ) ( DNF - 5 )

( HR - 4 ) ( DNF - 6 )

( HR - 5 ) ( DNF - 7 )

( HR - 6 ) ( DNF - 8 )

( HR - 7 ) ( DNF - 9 )

( HR - 8 ) ( DNF - 10 )

( HR - 9 ) ( DNF - 11 )

( HR - 10 ) ( DNF - 12 )

Qualcuno competente mi dà una mano a verificare se posso proseguire, a me sembra, confontando questi dati con gli schemi, che qualcosa sia ancora ambiguo, ma magari sono differenze non significative.

Buon Natale a tutti

Inserita:

Fortunati voi tutti in giro a fare baldoria.

Io sono ancora qui alle prese......., magari se ci fosse qualche guru che non sa cosa fare e mi dice qualcosa........ ( vietati gli insulti fastaioli).

Buone feste

Inserita:

Ciao.

Da alcune "ricerche incrociate", l'equivalente dell' FDA0001 è sempre l'HR 8528.

A questo punto non saprei proprio cosa pensare.

Quasi quasi mi verrebbe da provarlo!

Tu cosa faresti, rischieresti o no? ( Naturalmente sarai resposnsabile della tragedia....)

Saluti

Inserita:

Ciao.

Io proverei.

D'altronde da fornitori seri del calibro di Aswo, Nedis, ecc. sembra che il suo equivalente sia quello....

whistling.gif
Inserita:

OK, termino alcune cose per liberare il banco e poi.........

( magari acquista un biglietto per il sudamerica..............in modo da stare lontano per un po'......)

Riferirò a cose fatte.

Ancora saluti

Inserita:

Ciao.

OK, ti mando (in MP) gli estremi perchè tu possa inviarmi il bonifico, per l'acquisto del biglietto, nonchè il soggiorno... biggrin.gif

PS

La località ? Tranquillo, la scelgo io.... laugh.gif

Torna, Fulvio, torna pure.

Anno nuovo JVC nuovo. Con gioia annuncio la ri-nascita del TVC.

Bando alle ciance, l'EAT funziona benissimo. Ora ringrazierò worthy.gifworthy.gif il servizio della Kalcic clap.gifclap.gif che si era attivata presso l'HR.

Saluti a tutti

• 2 weeks later...

Ci risiamo, è tornato il difetto INIZIALE wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

A volte ( rare ma ci sono) all'accensione ( sia da TLC che da switch) il led pulsa due volte e poi rosso fisso. Insistendo, parte.

Inserita:

Ho trovato un C da 4700uF 16Vl ( C813) un po' "gonfio", poco ma lo è. Sostituito, ora proviamo un po'.

Secondo voi è possibile una sua responsabilità?