assenzio58 Inserito: 6 novembre 2008 Segnala Inserito: 6 novembre 2008 Salve, ho un JVC lt32f70bc comprato in megatore circa un anno fa quindi ancora in garanzia. Da un po di tempo si presentano due belle strisce verdi ai lati dello schermo (visione 4:3) che scompaiono per un po se stacco l'alimentazione anche solo per alcuni secondi. Le immagni apparentemente non sembrano virate sul verde ma si notano in esse dei piccoli distubi di colore verde.Prima di portarlo in assistenza posso fare qualche cosa?
assenzio58 Inserita: 6 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2008 Poco fa ho fatto delle prove: ho staccato la spina scart e lo schermo è rimasto tutto verde. in questo caso non mi sembrano responsabili il cavo scart. Poi ho dato un bello schiaffone allo chssis e il verde è sparito. Temo che ci sia qualche saldatura da rifare. Nei monitor CRT il calore del tuo catodico rovinava le saldature dello zoccolo che lo alimentava e spesso si notavano dominanti rosse o verdi. Un LCD invece?
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Ciao.Anche all'interno dei Tvc LCD vi sono temperature piuttosto elevate, in alcuni punti superiori ai vecchi Tvc.Se il tuo JVC è ancora in garanzia, portalo sicuramente in un CAT JVC.
assenzio58 Inserita: 7 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Ti ringrazio. Se riesco ad aprirlo senza lasciare segni proverò a controllare le connessioni e/o saldature
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Ciao.Non ti consiglio di farlo, perchè decadrebbe la copertura della garanzia.
mistertv Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 molto più saggio seguire il consiglio del vecchio saggio (Fulvio). a volte i cat si accorgono da un nonnulla che l'apparecchio è stato aperto e quindi rispondono "manomesso". figurati che i cellulari Nokia hanno le viti tarate per cui è molto facile constatarne l'avvenuta apertura per un cat. anche i professionisti delle riparazioni se hanno acquistato prodotti che ancora in garanzia manifestano malfunzionamenti ricorrono al diritto di ricevere assistenza.
Fulvio Persano Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 Ciao Marco (mistertv).Ti ringrazio per il "saggio". Mentre per il "vecchio"....
mistertv Inserita: 8 novembre 2008 Segnala Inserita: 8 novembre 2008 ciao Fulvio, naturalmente tra il mio messaggio ed il tuo sei invecchiato di altre 6 ore ma prima o poi inventeremo l'orologio che gira al contrario. un salutone.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora