Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Strisce verdi su lt32f70bc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un JVC lt32f70bc comprato in megatore circa un anno fa quindi ancora in garanzia. Da un po di tempo si presentano due belle strisce verdi ai lati dello schermo (visione 4:3) che scompaiono per un po se stacco l'alimentazione anche solo per alcuni secondi. Le immagni apparentemente non sembrano virate sul verde ma si notano in esse dei piccoli distubi di colore verde.

Prima di portarlo in assistenza posso fare qualche cosa?

Inserita:

Poco fa ho fatto delle prove: ho staccato la spina scart e lo schermo è rimasto tutto verde. in questo caso non mi sembrano responsabili il cavo scart. Poi ho dato un bello schiaffone allo chssis e il verde è sparito. Temo che ci sia qualche saldatura da rifare. Nei monitor CRT il calore del tuo catodico rovinava le saldature dello zoccolo che lo alimentava e spesso si notavano dominanti rosse o verdi. Un LCD invece?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Anche all'interno dei Tvc LCD vi sono temperature piuttosto elevate, in alcuni punti superiori ai vecchi Tvc.

Se il tuo JVC è ancora in garanzia, portalo sicuramente in un CAT JVC.

Inserita:

Ti ringrazio. Se riesco ad aprirlo senza lasciare segni proverò a controllare le connessioni e/o saldature

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non ti consiglio di farlo, perchè decadrebbe la copertura della garanzia.

Inserita:

molto più saggio seguire il consiglio del vecchio saggio (Fulvio). a volte i cat si accorgono da un nonnulla che l'apparecchio è stato aperto e quindi rispondono "manomesso". figurati che i cellulari Nokia hanno le viti tarate per cui è molto facile constatarne l'avvenuta apertura per un cat. anche i professionisti delle riparazioni se hanno acquistato prodotti che ancora in garanzia manifestano malfunzionamenti ricorrono al diritto di ricevere assistenza.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Marco (mistertv).

Ti ringrazio per il "saggio". smile.gif

Mentre per il "vecchio".... mad.gif

Inserita:

ciao Fulvio, naturalmente tra il mio messaggio ed il tuo sei invecchiato di altre 6 ore laugh.giflaugh.giflaugh.gif ma prima o poi inventeremo l'orologio che gira al contrario. un salutone.