Vai al contenuto
PLC Forum

jvc av29bf11 - non fuzionano tasti comanderia

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, ho questo jvc che sost. il finale orizz. ed eliminata la causa, falso contatto, non funziona comanderia del tv. da premettere non posso provarlo con il telecom. perchè non è in mio possesso.

potete aiutarmi?

grazie

Inserita:

è molto probabile che sia inserito il blocco bambini. fai una telefonata al proprietario per toglierti il dubbio ed eventualmente farti recapitare il telecomando.

Inserita:

il cliente mi ha portato il telecomando, ma non funziona sul tv.come posso togliere il blocco bambini.

da premettere il telecomando funziona ma mi sono accorto che sul tv il led parte verde e subito diventa rosso.

grazie

Inserita:

ah ecco, quindi il tvc non accendeva dopo il ripristino del finale. avevo capito male. dunque sei di fronte ancora ad una anomalia di funzionamento. sostituisci R817 nel circuito di controllo dell'alimentatore perche può aver variato il proprio valore, dovrebbe essere da 100K o da 68K.

Inserita: (modificato)

le tensioni dell'alimentatore con tvc in st-by sono regolari? hai tentato di caricare l'orizzontale con la lampada al posto dell'eat?

Modificato: da mistertv
Inserita:

ok ho risolto c'era un falso contatto sulla stessa linea della resistenza.

grazie sei stato di grande aiuto

Inserita:
thumb_yello.gif è stato un piacere, metti tutto in guasti risolti. ciao.
Inserita:

scusami ma non so come fare per aggiungere ai guasti risolti

Inserita:

Ciao.

Vai nella sezione apposita del Forum, Guasti TV Risolti appunto e, semplicemente, apri una "Nuova discussione".

Ricordati, per favore, di dettagliare l'intervento, dalla ricerca del guasto alla sua soluzione.

Grazie.

Inserita:

buongiorno, ho questo jvc che sost. il finale orizz. ed eliminata la causa, falso contatto, non funziona comanderia del tv. da premettere non posso provarlo con il telecom. perchè non è in mio possesso.

potete aiutarmi?

grazie

Inserita:

Ciao.

Non vedo il nesso tra la sostituzione del finale di riga e la successiva impossibilità di comandare il Tvc dal cruscotto.

A meno che, non si sia staccato il connettore, se presente, durante il lavoro.

Controlla anche le piste che alimentano (+ 5V) i tasti frontali.

Inserita:

ciao tecno-service. mi sono perso qualcosa? perchè nellaq precedente discussione avevo capito che il guasto era risolto o sbaglio? magari questo è lo stesso modello del precedente. huh.gif

Inserita:

Ciao tecno service.

Oggi ho già spostato la tua ultima discussione, perchè aperta erroneamente nella sezione Guasti TV Risolti.

Penso che tu volessi inserire la soluzione dell'intervento, non la richiesta di aiuto, già precedentemente inserita.