salvo73 Inserito: 26 febbraio 2009 Segnala Inserito: 26 febbraio 2009 Salve a tutti,mi chiamo Salvo è possiedo un tv jvc lcd modello LT-32A61SU.L'apparecchio non parte, a primo controllo credo che sia l'alimentatore ,visto la mia scarsa esperienza qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?se si come l'ha risolto.Grazie anticipatamente.
mistertv Inserita: 1 marzo 2009 Segnala Inserita: 1 marzo 2009 sostituisci nell'alimentatore C12, C20, C21A, C21B, C22, C42 e C43. dovresti risolvere.
salvo73 Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2009 Scusate ancora....ho controllato i vari condensatori ed effettivamente sono gonfi...oltre a quelli suggeritemi ho notato che anche in C44 e gonfio.....che ovviamente sostituirò.La nuova domanda è questa.Di norma questi condensatori si guastano per usura o al mal funzionamento di qualche altro componente? se è cosi cosa potrebbe essere ?cosi sostituisco anche la probabile causa ...Grazie anticipatamente fate di me un tecnico...
mistertv Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Inserita: 9 marzo 2009 (modificato) di norma i condensatori si essiccano con il tempo, intendo dire diversi anni. nel caso si gonfino può essere che essi stiano lavorando con tensioni troppo vicine alla loro tensione di lavoro (quella riportata su essi), vuoi per risparmiare in fase di realizzazione dei prodotti vuoi per guasti che innalzino le tensioni ai loro capi. ti consiglio di sostituirli con tipi che abbiano tensioni di lavoro leggermente superiori a quelli che hai trovato gonfi. ad es. se la tensione riportata è 25V (perchè la tensione da filtrare è 20-24V) tu metti un condensatore da 35V e cosi stai più tranquillo circa il fatto che non lavorano al limite. Modificato: 9 marzo 2009 da mistertv
salvo73 Inserita: 11 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2009 Risolto......ho cambiato tutto grazie....
Fulvio Persano Inserita: 12 marzo 2009 Segnala Inserita: 12 marzo 2009 Ciao.Ricorda, per favore, di inserire dettagliatamente, la soluzione della riparazione nella sezione del Forum: Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati