Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Jvc Av-21jt5eu Telaio Cp005 - Trovato diodo D835 in corto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve la tv in questione entra in lab in protezione .Dopo aver fatto alcuni controlli trovo il diodo D835 collegato al'uscita dei 133 volt in corto siglato Z115 .Dai ricerche fatte risulta un dido zener di tenzione vriabbile d 130 volt a 150 volt circa .

Prove fatte:

non avendo l'originale ne ho montato uno da 130 volt ma va subito in corto poi ,nel dubbio, quello da 150 volt la tv parte ma con l'immaggine allargata parlando con il tecnico dell'assistenza mi dice di montare quello originale e di stare attenti che si puo' bruciare per pblemi dovuti all'alimentazione primaria .

Il dido originale costa 14,00 euro.

Secondo voi con quello da 150volt e solo da rogolare l'immaggini e in sm ? Ho altro!

Grazie elettrolab. huh.gif

carlovittorio
Inserita:

Sicuramente lo zener va in cc perchè la tensione è alta controlla quindi se è regolabile oppure no.In questo caso prova sostituire gli elettrolitici sul primario. Non entrare in SM per fare regolazioni se prima l'inconveniente non è stato riparato.Potrebbe essere il condensatore posto sul collettore del finale avariato ma credo che non brucerebbe lo zener.

Inserita:

controlla:PC1 e PC2,Q3(tl431)e D4(zener da 6,2)..facci sapere cool.gif