Carlos77 Inserito: 2 giugno 2009 Segnala Inserito: 2 giugno 2009 All'accensione, il led verde resta acceso per 5 sec. circa, poi lampeggia il led rosso.Potrebbe essere il trafo eat?C'e' un altro problemino: mi sapete dire che valore ha la resistenza R301?(accanto al TEA 6416)Si è completamente briciata: molto probabilmente ho sbagliato ad inserire il connettore che e' sul modulo CN002 (agganciato vicino il tuner); infatti l'ho inserito accanto al trafo eat.Chiedo il vostro aiuto
Fulvio Persano Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Ciao.Telaio JE.Ti ho caricato lo schema qui.
giap72 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 scollega l'alimentazione del trafo eat e fai la prova della lampada..almeno sai da dove iniziare
Carlos77 Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2009 Grazie Fulvio per lo schema molto utile.Per la R 301 non e' riportato il suo valore; infatti tale resistenza e' riportata nella tabella sotto lo schema con valore zero.Come si spiega?Dimenticavo di dire che il finale di riga e' ok.Faro' come dici giapGrazie
mistertv Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 non conosco bene questo modello, non è che R301 sia semplicemente un ponticello con compiti di fusibile? visto che il tvc parte (led verde per 5 sec) può essere che intervenga la protezione per la mancata risposta di qualche stadio tipo il verticale. nei 5 sec senti che l'eat parte? cerca di misurare le tensioni.
Carlos77 Inserita: 7 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2009 Secondo me' e' come dici tu mister: potrebbe essere un semplice fusibile, pero' e' molto simile ad una resistenza infatti e' completamente cotta;come posso sostituirla?Nel tentativo di accensione, l'eat non accenna a partire.Faro' come dici mistera presto
mistertv Inserita: 7 giugno 2009 Segnala Inserita: 7 giugno 2009 se l'eat non accenna a partire significa che il finale non viene pilotato in base per cui o non arriva tensione allo stadio di pilotaggio (es. se ha il trasformatorino) o se l'integrato che genera la forma d'onda a sua volta non è alimentato o difettoso. fai queste verifiche e dicci quale integrato monta per la generazione dell'impulso orizzontale.
Carlos77 Inserita: 10 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2009 Saldato il negativo del C528 200mf 160vNoto che se disinserisco il modulo AV SEL(dove ci sono i due ingressi scart, accanto al tuner) connettore CN002 all'accensione il tv parte presentando lo schermo buio ma con ODS : cioè numero canale e riga del volume ok.Di conseguena quando inserisco il modulo AV SEL (che monta gli integrati IC 401 TDA 6416, IC 601 MSP3410D B4 e IC 602 BA 4558) all' accensione il led diventa verde per 5 secondi, poi diventa rosso, poi si accende un altro led color arancione che lampeggia all'infinito.Il problema risiede in questo modulo?Chiedo il vostro aiutio ragazziSaluti
mistertv Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Inserita: 10 giugno 2009 con l'aiuto dei data sheet degli integrati, isola i vari ingressi delle alimentazioni uno alla volta, per vedere se eventualmente uno di loro è difettoso. verifica anche i semiconduttori presenti sulla scheda.
Carlos77 Inserita: 11 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2009 Durante i controlli ho notato che:pare che il diodo miniaturizzato (montato sul retro) D403 con valore MA3100 (L) - CHIP DIODO ZENER sia aperto; questo diodo con 3 pin (simile ad un transistor) col tester mi da continuitàPer sostituirlo, devo rispettare lo stesso valore?(MA3100?)grazie
mistertv Inserita: 11 giugno 2009 Segnala Inserita: 11 giugno 2009 se ti misura continuità allora sarà in corto e non aperto. direi che devi usare se non proprio lui almeno uno dalle stesse caratteristiche.
Carlos77 Inserita: 18 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2009 Non riesco a trovare in negozio il D401 SIGLATO: MA3100Nessun rivenditore riesce a risalire a tale siglaQualcuno puo aiutarmi?
mistertv Inserita: 19 giugno 2009 Segnala Inserita: 19 giugno 2009 http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/...SKE00003BED.pdfecco il data sheet.
Messaggi consigliati