Vai al contenuto
PLC Forum


Av-29ts4en - Lampeggia led rosso


Carlos77

Messaggi consigliati

All'accensione, il led verde resta acceso per 5 sec. circa, poi lampeggia il led rosso.

Potrebbe essere il trafo eat?

C'e' un altro problemino: mi sapete dire che valore ha la resistenza R301?(accanto al TEA 6416)

Si è completamente briciata: molto probabilmente ho sbagliato ad inserire il connettore che e' sul modulo CN002 (agganciato vicino il tuner); infatti l'ho inserito accanto al trafo eat.

Chiedo il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Fulvio per lo schema molto utile.

Per la R 301 non e' riportato il suo valore; infatti tale resistenza e' riportata nella tabella sotto lo schema con valore zero.

Come si spiega?

Dimenticavo di dire che il finale di riga e' ok.

Faro' come dici giap

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bene questo modello, non è che R301 sia semplicemente un ponticello con compiti di fusibile? visto che il tvc parte (led verde per 5 sec) può essere che intervenga la protezione per la mancata risposta di qualche stadio tipo il verticale. nei 5 sec senti che l'eat parte? cerca di misurare le tensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me' e' come dici tu mister: potrebbe essere un semplice fusibile, pero' e' molto simile ad una resistenza infatti e' completamente cotta;come posso sostituirla?

Nel tentativo di accensione, l'eat non accenna a partire.

Faro' come dici mister

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'eat non accenna a partire significa che il finale non viene pilotato in base per cui o non arriva tensione allo stadio di pilotaggio (es. se ha il trasformatorino) o se l'integrato che genera la forma d'onda a sua volta non è alimentato o difettoso. fai queste verifiche e dicci quale integrato monta per la generazione dell'impulso orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldato il negativo del C528 200mf 160v

Noto che se disinserisco il modulo AV SEL(dove ci sono i due ingressi scart, accanto al tuner) connettore CN002 all'accensione il tv parte presentando lo schermo buio ma con ODS : cioè numero canale e riga del volume ok.

Di conseguena quando inserisco il modulo AV SEL (che monta gli integrati IC 401 TDA 6416, IC 601 MSP3410D B4 e IC 602 BA 4558) all' accensione il led diventa verde per 5 secondi, poi diventa rosso, poi si accende un altro led color arancione che lampeggia all'infinito.

Il problema risiede in questo modulo?

Chiedo il vostro aiutio ragazzi

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'aiuto dei data sheet degli integrati, isola i vari ingressi delle alimentazioni uno alla volta, per vedere se eventualmente uno di loro è difettoso. verifica anche i semiconduttori presenti sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante i controlli ho notato che:

pare che il diodo miniaturizzato (montato sul retro) D403 con valore MA3100 (L) - CHIP DIODO ZENER sia aperto; questo diodo con 3 pin (simile ad un transistor) col tester mi da continuità

Per sostituirlo, devo rispettare lo stesso valore?(MA3100?)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti misura continuità allora sarà in corto e non aperto. direi che devi usare se non proprio lui almeno uno dalle stesse caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...