Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Jvc Mod. Av-28 Kt1 Suf - l'immagine superiore è deformata

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!!!.....sono brunoo...

sto' cercando di sistemare un televisore della jvc mod.:av-28 kt1 suf.

...l'immagine superiore dello schermo presenta una deformazione...

penso sia un problema legato allo stadio di est-ovest... sad.gif

...chiedo gentilmente, se c'è qualcuno che possa aiutarmi a capire meglio il problema e se c'è la possibilita' di risolverlo....

in attesa di risposte... smile.gif

saluti da brunoo.

carlovittorio
Inserita:

Descrizione dell'inconveniente insufficente.

Se per deformazione s'intende un ripiegamento non è certo l'E-O a difettare ma il verticale (elettrolitici o l' IC stesso)

Inserita:

ciao carlovittorio....

grazie per avermi risposto!!!....

per quanto rigurda il problema del televisore, si presenta agli angoli con un restringimento dell'immagine... che interessa solo la parte superiore. dry.gif

...saresti cosi gentile da dirmi cosa devo fare per risolvere il problema? unsure.gif

tante grazie e ciao da brunoo.

carlovittorio
Inserita:

Premesso che nel mio schemario,e in quello del Forum, non ho trovato lo schema sotto il modello del TV, ti consiglierei di verificare se le tre regolazioni dell'E-O regolano bene specialmente quella per la deformazione a trapezio.

In questo caso verifica se ci sono degli elettrolitici, specialmente quello della tensione di alimentazione del circuito, e sostituiscili.

Se questo TV non ha trimmer di regolazione entra in Ser-Mod

Inserita:

ciao carlovittorio,

volevo avvisarti che ho trovato su internet il manuale: sia in italiano, che quello in inglese, dal quale ho trovato i tasti da premere per avere il service menu!!!....dopo di che ho risolto il problema modificando il parametro n°34 nel menu regolazioni parametri del service menu... smile.gif

...grazie ancora tante per la tua consulenza, sei stato molto gentile. clap.gif

grazie ancora da brunoo!!!