Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Jvc (av-29ts2pf) - predominante blu

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, il tv in oggetto presenta una predominante blu nell'immagine.siccome mi ritrovo lo stesso telaio funzionante al 100%.

l'ho provato subito, perche' dall'esperienza accumulata,qualcosa mi diceva che a difettare fosse il tubo. difatti la sostituzione del telaio si e' rilevata inutile. cosi' ho provato a rigenerare il tubo, ed e' migliorato di molto. anche se di poco, ma rimane ancora la predominante blu.nonostante sia entrato in service mode, non sono riuscito a modificare i livelli dell' RGB.premesso che potrebbe ancora essere il tubo a difettare, qualcuno puo' aiutarmi magari cosigliandomi una modifica sull' RGB?

grazie a presto.

• 2 months later...

Inserita:

ciao ho avuto anchio un problema cosi,era il tubo mezzo andato, di solito un a68 philips dopo che lo rigenerato e migliorato molto,pero non bastava ,ho avuto un risultato apprezzabile cambiando il valore della resistenza sulla amplificazione del blu lo abbassata e di conseguenza il rosso verde amplificavano di piu rispetto al blu spero che ti possa essere utile ciao

Inserita:
mikelele+24/08/2009, 21:59--> (mikelele @ 24/08/2009, 21:59)

Ciao.

Questa non l'ho capita. E' migliorato di molto o poco ? Bisognerebbe decidersi... biggrin.gif

Se a difettare è realmente il cinescopio, non c'è modifica che serva.

Inserita: (modificato)

anch'io non l'avevo subito capita,poi ho capito il perchè.

Dopo il punto ci vuole la maiuscola.Rileggendo con la punteggiatura giusta ha senso quello che è scritto.

probabilmente alla sua tastiera non funziona il tasto Shift per le maiuscole,infatti se leggete bene dopo ogni punto c'è una lettera minuscola. laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Modificato: da satman54
Inserita:
satman54+21/11/2009, 19:02--> (satman54 @ 21/11/2009, 19:02)

Ciao satman.

Certo. Così, con la giusta punteggiatura, la frase ha più senso. smile.gif

• 1 month later...
Inserita:

chiedo scusa forum in futuro cerchero'di stare attento alla punteggiatura rolleyes.gif e che non ho molta pratica con la tastiera .