Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LCD Jvc mod. Lt-32a61su - non riceve dal telecomando

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, Possiedo un jvc LT-32A61SU che non riceve dal telecomano.Ho provato ad usare un telecomando universale,ma niente ho provato ad usare il telecomando in dotazione che pansavo che non funzionasse con un altra tv jvc e funziona quindi na deduco che sia il ricevitore.

Chi può aiutarmi a verificare il non funzionamento del ricevitore ad infrarossi.

Grazie sicuro di un vostro ennesimo aiuto.

Inserita:

normalmente il ricevitore è un piccolo dispositivo che integra fototransistor e amplificatore IR.

Se riesci ad individuarlo (di solito è sul frontalino in corrispondenza ad una fessura del cruscotto) misura se arriva l'alimentazione (5V di solito),dopodichè non resta che cambiarlo a meno di improbabili guasti al processore o al circuito stampato.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao salvo73.

Per cortesia, non aprire due discussioni in sottoforum diversi, per lo stesso apparecchio, perchè, oltre che essere vietato dal regolamento, crea confuisione verso chi legge.

Ora prosegui sempre su questa.

Grazie.

Inserita:

Scusate ma non mi ero accorto che mi trovavo su guasti risolti poi non sono riuscuto a cancellere il tutto scusatemi