passatore Inserito: 8 gennaio 2010 Segnala Inserito: 8 gennaio 2010 Buongiorno e Buon Anno!Questo TV non si accende e rimane con la spia blu accesa. Per spegnerla bisogna togliere la spina. Sostituito C12, C20, C21A, C21B, C22, C42 e C43. Staccando il connettore di alimentazione del pannello e collegando una lampadina a 24 V si accende,si sente l'audio, si cambiano i canali anche col telecomando e l'interruttore funziona regolarmente.C'è qualche possibilità di avere un aiuto per ripararlo tenendo conto della mia ignoranzain materia? (I condensatori li ho sostituiti dopo aver letto una discussione sul forum).Oltre a quella del titolo, ci sono altre sigle nell'interno, come: QAL0826, LTA320W2-L01(A), LTA320W2-L05 .Grazie a tutti e buon lavoro!
passatore Inserita: 12 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2010 Nessuno mi da un aiutino? Se il pannello lcd è in corto cosa si può fare? Si può provare a staccare i connettori di tutta quella serie di piccoli trasformatori?Spero che qualcuno mi dedichi un minuto. Grazie!
passatore Inserita: 14 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2010 Buongiorno! Grazie per avermi risposto.Ho fatto altre prove e posso spiegarmi un po meglio: ho staccato tutti i connettori chedall'inverter vanno allo shermo e non si accende (credo vada in protezione) e poi neanche si spegne.Staccando anche il connettore, che dall'alimentatore va alla scheda inverter, sembra che funzioni tutto meno il video. La scheda inverter è KLS-320VE-PSe serve ancora la foto dimmelo, devo imparare come inserirla.Grazie ancora e buon lavoro!
cri_999 Inserita: 14 gennaio 2010 Segnala Inserita: 14 gennaio 2010 Ciao. Controlla i condensatori sulla scheda inverter per iniziare..
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2010 Segnala Inserita: 14 gennaio 2010 Ciao.passatore+14/01/2010, 09:30--> (passatore @ 14/01/2010, 09:30)Come pubblicare una foto.Segui il suggerimento di cri_999 e rifai bene le saldature sui pin dei trasformatori elevatori dell'inverter.
passatore Inserita: 14 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2010 Salve a tutti!Ho provato tutti i condensatori staccandoli e danno un valore di circa 307 micro anzichè 330 come scritto. Ho rifatto tutte le saldature ai pin dei trasformatori elevatori ma non è cambiato nulla. C'è ancora qualcosa che si può controllare?Grazie a tutti per l'aiuto.
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2010 Segnala Inserita: 14 gennaio 2010 Ciao.Secondo me, conviene sostituire l'inverter, visto anche il suo costo modico.
passatore Inserita: 14 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2010 OK . Farò ancora qualche ricerca di componenti in corto sulla scheda inverter e senon li troverò, penso anch'io che merita comunque cambiarla.A voi tutti un grazie di cuore per la disponibilità e la preparazione che mi avete dedicato. In ogni caso vi farò sapere il risultato. Salve a tutti!
Messaggi consigliati