Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Jvc Av 21bf11ens Chassis 11ak30 - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Trovato il finale di riga BU808DFI in corto; dopo averlo sostituito, il funzionamento risulta regolare, quindi, dato che raramente si guasta da solo, mi sono messo alla ricerca di un qualche falso contatto o qualsivoglia anomalia di un componente (per esempio lo sfiammare del TRR) che ha provocato il corto: è tutto apparentemente regolare, compreso le tensioni. Mentre a tv spento muovo il telaio, mi sono letteralmente scottato sul dissipatore del BU808. Inserisco la sonda nel tester e rilevo oltre 73 gradi. Mai mi è capitato di trovare una temperatura così alta e con un dissipatore così piccolo. Da sottolineare che (e ne sono convinto) se tengo la sonda ancora un pò, andrebbe oltre. Vi prego prima che metto mano all'oscilloscopio se c'è qualcuno che ha una dritta per questo caso. Anticipati ringraziamenti e saluti per tutti.

Inserita: (modificato)

sesamo+21/01/2010, 23:58--> (sesamo @ 21/01/2010, 23:58)

temo proprio che dovrai metterci mano,può essere troppo alto il tempo di conduzione e quindi la potenza che deve dissipare è più alta.

Controlla le capacità di accoppiamento del segnale di pilotaggio,C613 in particolare,è tipico di questo telaio wink.gif

Modificato: da satman54
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Oltre ai sempre validi suggerimenti di satman54, non sottovalutare l'ipotesi di un finale non proprio di qualità (tarocco)....

Inserita:

grazie satman54, era proprio il C613; adesso la temperatura è ritornata normale, circa 38 °C e dato che ha subito uno stress termico per molti minuti ho risostituito il BU808, non si sa mai meglio prevenire che... Ciao ragazzi.