Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

JVC mod. AV-21BD 5EPS-Telaio Cp 385 - Non oscilla

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tuttiii ho u tvc in laboratorio che mi sta facendo diventare matto ,allora il tvc e' un jvc ma comunque telaio daewoo cp 385 in questo televisore trovo guasto strf 6653 cioe' finale alimentazione poi per sicurezza cambio fotoaccoppiatore ed il regolatore se110 accendendoo mi accende la spia arancione dopo un po diventa verde ma comunque il tvc non oscilla tensioni presenti sul secondareio anche sul finale eat ma non parte sul transistor pilota non riesco a misurare la tensione 8 volt ma al capo della bobina oscillatrice e' presente la bobina e buona e anche il pilota cosa fareee aiutatemiii

Inserita:

intanto riprendi fiato e usa qualche virgola in più.Fai la prova lampada per l'alimentatore poi vediamo

Inserita:

scusa haiii ragione le virgole per me' sono un problema, comunque scusa la prova della lampada mi sembra superflua ho presente la tensione al collettore del transistor finale eat,non oscilla invece il transistor

Fulvio Persano
Inserita:
giannimarsala+26/01/2010, 13:26--> (giannimarsala @ 26/01/2010, 13:26)

Ciao.

Per favore, specifica il modello esatto del JVC.

Il regolatore SE 110, che posizione serigrafica ha, che sullo schema non lo trovo ?

La tensione + 11 V, che alimenta lo stadio oscillatore H (e non + 8 V), è presente ?

Il segnale che è generato dall'I.C. 501, al pin 33 (H out), c'è o no ?

Inserita:

intanto grazie della risposta , il modello esatto del jvc e' av-21bd5eps ,pensavo che il telai fosse molto piu sicuro per capirci comunque l'SE110 e' contrassegnato come I806 ,nel circuito stampato mi da 8 volt come tensione del pilota purtroppo ho oscilloscopio guasto e non mi ritrovo lo schema ,se potete aiutarmi in questo modo vi ringrazio in anticipo

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

giannimarsala+26/01/2010, 15:46--> (giannimarsala @ 26/01/2010, 15:46)

Lo schema, l'ho caricato qui.

Verifica la tensione + 11 V.

Dimanticavo: la discussione verrà spostata, quanto prima, nel sottoforum JVC.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

scusa ma non riesco a scaricare lo schema che devo faree ,aiuto

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quando ti si apre il link, clicca su Free User (sotto l'orologio) ed attendi che finisca il conto alla rovescia. A quel punto lo puoi scaricare.

Inserita:

grazie sono riuscito a scaricarlo , vediamo se riesco risolvere e vi faccio sapere