Vai al contenuto
PLC Forum

Jvc Av-21kt1snf Telaio 11ak30 - non regola tensioni

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto sono due giorni che mi trovo in possesso di questo tv con un difetto stranissimo adesso vi elenco il difetto, mi è arrivato con il BU808DF in corto, lo sostituisco ed avvio il tv, il trasformatore di alta tensione mi fa uno strano rumore e l'immagine esce con tutte interferenze ed è instabile, misuro le tensioni per verificare il corretto funzionamento e noto che dove devono esserci i 150V mi trovo solo 117V e non accenna a salire ho provato anche ad avviarlo senza far partire l'alta tensione e la tensione rimane sempre 117V ho fatto tutti i controlli sia nell'alimentaziuone primaria sia nella secondaria, adesso volevo chiedervi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come è riuscito a risolverlo. grazie anticipatamente

Inserita:

Se intendi la Vb 117 dovrebbe essere nella norma.. Controlla invece se è ben filtrata.

Inserita:

ho cambiato gia i condensatori di filtraggio della vb ma il problema persiste

Inserita:

è un 21 pollici

poi scusa tanto la poca descrizione del difetto, ho controllato un altro tv sempre 21 pollici e sempre con lo stesso teleio la sola differenza è che il mio è 11ak30a11 mentre l'altro è 11ak30a4 e la tensione che sullo schema è segnata da 150v in verita deve essere 117 come è quella che ho io adesso riflettendo su quello che ho notato sull'altro schema devo verificare il pilotaggio del bu808 ed anche quello del stx112

poi il difetto che mi fa è che la tv quando è accesa l'immagine è piena di seghettamenti causati dal trasformatore come se la polarizzazione del bu808 non sia corretta domani faccio delle prove e ti faccio sape

Inserita:

in genere con 115-120V si alimentano TV fino al 21",con 140-150 dai 25 in su.

Forse gli schemi sono riferiti a un modello piuttosto che un'altro.

Conviene tener conto più di quella regola (quasi) generalizzata che di alcuni schemi che non calzano a pennello wink.gif

Inserita: (modificato)

Sullo schema dell'11ak30 la tensione di 150 volt è specificata per l'uscita del trafo switching dove dovrebbe essere tale, poi per arrivare alla Vb passa per un partitore e quindi è normale che sia più bassa.. wink.gif

Modificato: da cri_999
Inserita:

nella maggior parte dei casi,è proprio un effluvio di corrente dal trasformatore di riga (scarica interna) per il verificarsi di una perdita di isolamento, che provoca questo effetto.

Ciao

Inserita:

ragazzi problema risolto era il trasformatore che aveva il problema adesso la tv è tutto ok

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ora, per favore, inserisci la soluzione in Guasti TV Risolti.

Grazie.