Vai al contenuto
PLC Forum

Generatore Di Rampa Zelio - Generatore di rampa per ballast dimmerabili

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

premetto che sono ancora abbastanza ignorante in materia di plc però avrei bisogno, per favore, di sapere se fosse possibile creare una uscita a rampa con un modulo zelio sr3 con collegato il modulo con 2 uscite analogiche.

Ho provato a vedere un po' il software di programmazione ma purtroppo non riesco a fargli apparire questa uscita in simulazione.

L'ideale sarebbe che mi crei sia una rampa crescente che una decrescente per poter comandare 2 ballast dimmerabili differenti che uso dentro un acquario (strano!!).

In alternativa ho visto che c'è una discussione simile su questo forum riguardo al siemens Logo! ed al limite potrei andare a parare su quel tipo di plc.

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo perso.

Saluti

Inserita:

L'unica cosa di cui hai bisogno è settare un temporizzatore alla cui scadenza incrementi/decrementi la tua uscita analogica di una quantità prestabilita.

Cerco di chiarire con un esempio.

Se la tua uscita analogica va da 0 a 10v con 255 passi e tu fissi un temporizzatore da 0,1", incrementando di 1 passo la tua uscita ad ogni scadenza del timer avrai una rampa da 0 al massimo della durata 25,5".

Variando il tempo e/o il gradino accorci o allunghi la tua rampa.

• 2 weeks later...
Inserita:

tutto ok usa funzioni fbd ..l uscita analogica va da 0 a 10v ma non corrisponde a 255 bensi' a 1024