pietra007 Inserito: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2009 Buongiorno,premetto che sono ancora abbastanza ignorante in materia di plc però avrei bisogno, per favore, di sapere se fosse possibile creare una uscita a rampa con un modulo zelio sr3 con collegato il modulo con 2 uscite analogiche.Ho provato a vedere un po' il software di programmazione ma purtroppo non riesco a fargli apparire questa uscita in simulazione.L'ideale sarebbe che mi crei sia una rampa crescente che una decrescente per poter comandare 2 ballast dimmerabili differenti che uso dentro un acquario (strano!!).In alternativa ho visto che c'è una discussione simile su questo forum riguardo al siemens Logo! ed al limite potrei andare a parare su quel tipo di plc.Vi ringrazio anticipatamente per il tempo perso.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2009 L'unica cosa di cui hai bisogno è settare un temporizzatore alla cui scadenza incrementi/decrementi la tua uscita analogica di una quantità prestabilita.Cerco di chiarire con un esempio.Se la tua uscita analogica va da 0 a 10v con 255 passi e tu fissi un temporizzatore da 0,1", incrementando di 1 passo la tua uscita ad ogni scadenza del timer avrai una rampa da 0 al massimo della durata 25,5".Variando il tempo e/o il gradino accorci o allunghi la tua rampa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 tutto ok usa funzioni fbd ..l uscita analogica va da 0 a 10v ma non corrisponde a 255 bensi' a 1024 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati