mauro genre Inserito: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2009 Encoder su motore pompaDosaggio prodotto utilizzando gli impulsi generati dall'encoder con contatore veloce (frequenza max 480 hz)Come posso gestire dosaggi divesi se il mio plc ha solamete un contatore veloce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano Inserita: 28 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2009 LA DOMANDA NON E' CHIARA ..ESPONI MEGLIO IL PROBLEMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro genre Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2009 PLC zelio SR2D101BDMOTORE RPM 2880POMPA DOSATRICE VOLUMETRICA CILINDRATA 1,3 ML/GIROENCODER A 2 IMPULSI GIRODEVO FARE PIU DOSAGGIOGNI DOSEGGIO E' COMANDATO DA UN CONTATTOCOME POSSO UTILIZZARE IL CONTATORE FAST PER LEGGERE GLI IMPLUSI VELOCI E POI EFFETTUARE IL DOSAGGIO CONTANDO CON UN CONTATORE NORMALE CC1 ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caio123 Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2009 Ciao, innanzitutto devi utilizzare il linguaggio FDB, e utilizzare il contatore veloce (ha la scritta h-speed count.). Automaticamente si abilita collegando ad esso l'ingresso.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrow Inserita: 2 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 Ciao.Purtroppo il modello che hai non supporta l'FBD e temo che questo non ti consenta di fare ciò che volevi..Se pensi di cambiarlo (come con l'SR2E121BD) , allora puoi farlo comparando il valore corrente con una costante numerica (per un solo valore di dosaggio) usando un blocco di comparazione.Invecie con N multiplexer (MUX) attivati da contatti esterni ,selezioni le costanti numeriche (dosaggi) che desideri P.S. Chiaramente i tempi di risposta PLC (non trattandosi di interrupt) e quelli di tutto il resto ,influiranno sul dosaggio effettivo e quindi dovrai tenerne conto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati