Vai al contenuto
PLC Forum

Jvc Plasma Vm-35d30es Telaio Mk - morto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho ricevuto in riparazione questo tv al plasma, il problema lamentato è che non si accende, effettivamente il tv una volta acceso dopo 10s và in protezione, si sente un sibilo sinistro dal trasformatore, ho analizzato l'alimentatore e mi sono accorto che lo stesso non eroga tensione alla sk di alta tensione (rilevati soli poche decine di volt), scollegando il connettore di alimentazione rilevo puntualmente i 60V e i 170V (per circa 5 secondi poi il tv si riporta in attesa), infatti la linea da 170V è come se fosse in corto, controllandola con il tester non c'è nessun cortocircuito, analizzando la scheda di alta tensione ho tovato un diodo di potenza in corto MPX-2103 300V 10A, sostituitolo con un'altro da 600V 5A (provvisorio) ma il problema non si è risolto e puntualmente l'alimentatore và in protezione, il problema che non sono riuscito a trovare in rete lo schema elettrico della sk di alta tensione, quindi non saprei dove cercare il problema, è da premettere che questo è il primo tv al plasma che mi capita e quindi non sono molto ferrato sulla diagnostica.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

vai qui e inserisci jvc e MK.

Poi scarica quello che credi più simile

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Già visto, sul sito "ElektroTanya" visto che sono registrato mi sono scaricato i due schemi relaivi al modello in esame e visto che non ho trovato nulla anche altri tv al plasma JVC con telaio MK. Lo schema elettrico di questa scheda sembra non esistere....

Inserita:

La scheda di alta tensione è la PKG35B2G1, dopo un'analisi attenta (rimuovendo il dissipatore del PH2201N) ho trovato n. 2 diodi SMD carbonizzati (D123-D??) e due diodi in corto (D139-D140), la sigla di questi diodi è strana F4 3J e F6 3J, ho effettuato una ricerca su internet e non sono riuscito a trovare nulla di abbinabile , infatti con la sigla F4 l'unico diodo trovato è uno zener da 300mw, cosa improponibile visto che questi diodi sono di potenza e lo schema di questa scheda sembra sia introvabile , qualche dritta in merito? Grazie

wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif