Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Jvc mod. AV-28H4SU - Schermo verde e successivi...

Messaggi consigliati

technology2011
Inserito:

Ciao a tutti, mi hanno portato un televisore JVC modello AV-28H4SU da riparare, quando l'ho accesa mi appariva una schermata verde è non accadeva altro. Dopo averla spenta e riaccesa, si sentiva solo un click click e niente altro. Ho sostituito il trasformatore di riga e l'integrato BU 4508dx, quando l'ho accesa mi è riapparsa la solita schermata verde e niente altro. L'ho spenta col telecomando, ma quando l'ho riaccesa si sentiva il solito click click e basta. Cosa potrebbe essere? qualcuno può aiutarmi? Non avendo lo schema mi risulta difficile sapere anche qual'è l'elettrolitico che va sostituito insieme al finale Bu 4508 dx. Grazie per la collaborazione, e scusate il disturbo.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, anche senza schema, inizia con i soliti controlli di routine quando salta il finale di riga, controlla/sostituisci l'elettrolitico di accoppiamento sulla base se presente, controlla/sostituisci il/i condensatore in polietere presenti tra collettore del finale e massa ed infine, se presenti, controlla i diodi tra collettore e massa. E poi dai un occhio alle saldature in zona eat e sul giogo orizzontale.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao technology2011 e benvenuto.

Come mai hai aperto ben due discussini nel giro di 7 minuti ? Ti ricordo che è contro il regolamento.

Ora la prima è stata eliminata quindi, per favore, prosegui sempre su questa fino alla sua naturale condlusione.

Grazie.

technology2011
Inserita:

Ciao, innanzitutto susate se ho aperto 2 discussione ma non sapevo bene dove farla,non so orientarmi ancora bene all'interno del sito.

Non avendo lo schema dell'apparecchio non riesco a sapere qual'è l'elettrolitico di accoppiamento, non è che potresti aiutarmi in tal senso? Graze anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto scaricati lo schema clickando get manual in basso a dx

technology2011
Inserita:

Grazie Riccardo provo subito.

technology2011
Inserita:

Ciao a tutti, ho scaricato lo schema che mi ha segnalato Riccardo ma purtroppo non è quello. Volevo chiedervi altresì se mi potreste dire qual'è l'elettrolitico di accoppiamento del finale orizzontale (C4927)di un televisore sony KV-E2931D.grazie per l'aiuto

technology2011
Inserita:

Ciao ho sostituito l'elettrolitico di accoppiamento, altri condensatori elettrolitici, un diodo rgp ed il condansatore di filtro. Ma purtroppo mi appare sempre la solita schermata verde e dopo circa 1 minuto si brucia nuovamente il finale orizzontale e sisente il click click. Secondo voi potrebbe essere un doppio diodo la causa? Vi ringrazio da adesso per l'aiuto. Ciao a tutti.

Inserita:

la schermata verde, farebbe presupporre un guasto sulla linea dei finali video, intanto controlla se c'è la tensione 200 V circa e se c'è qualche difetto sui finali .

Considera che questi TVC hanno avuto dei tubi con dei problemi, anche da decidere di buttarli.

Comunque, un po' strano è, il fatto che il finale di riga si bruci così facilmente.

Controlla che non ci siano dei corti circuiti sui secondari del trasf.EAT.

ciao

• 4 weeks later...
technology2011
Inserita:

Ciao a tutti, ho sostituito il doppio diodo D522, il finale sembra non bruciarsi più, ma il problema della schermata verde non si è risolto. Sostiuisco tutti i finali a raffica? Mi dispiace se non riesco a ripararla, ci tengo particolarmante a quel tv. Vi ringrazio per l'aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
technology2011+8/08/2011, 09:55--> (technology2011 @ 8/08/2011, 09:55)

provaci,anche se credo più ad un difetto del cinescopio che ad altro.Tentar non nuoce (se non al portafoglio,ma i finali non costano molto) wink.gif