p.calabresi Inserito: 13 settembre 2011 Segnala Inserito: 13 settembre 2011 Ho un tvc JVC mod AV29QH4SU con il ic verticale TDA 8177F rotto ma dopo averlo sostituito con uno uguale il veticale si apre di pochi centimetri e la R 124 che sta in serie all'alimentazione si riscalda parecchio .Ho provato con altri TDA 8177F ma è lo stesso ,invece sostituendolo con un TDA 8178FS il verticale si apre normalmente anche se pero piu o meno al centro dell'immagine ci sono 3 righe ,forse di ritraccia .Mi chiedo a questo punto se il tvc richiede di un TDA 8177F specifico ,o se si puo sostituire con un altro anche della stessa serie di TDA 817....?GRAZIE
Luigi Di Donato Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Inserita: 13 settembre 2011 Ciao, il finale verticale non si rompe mai senza motivi, e' piu' importante trovare la causa della rottura che l'equivalente.Di solito la causa della rottura e' dovuta a elettrolitici in perdita sullo stesso oppure a una cattiva alimentazione o a un cattivo pilotaggio.Non ti ostinare a trovare equivalalenti, cambia gli elettrolitci sullo stadio verticale e monta l'originale, se si e' rotto il primo un motivo c'e'.
p.calabresi Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2011 L'integrato si è rotto per un corto circuito causato accidentalmente dal sottoscritto, il guasto era un altro, tra l'altro risolto.Per quanto riguarda gli elettrolitici erano già stati tutti in precedenza sostituiti . la cosa strana e che con il TDA 8178FS il verticale funziona tranne per alcune righe di ritraccia .
p.calabresi Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2011 Risolto il problema, era interrotto un ponticello in SMD L110
Messaggi consigliati