Vai al contenuto
PLC Forum

AV29QH4SU - vert chiuso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un tvc JVC mod AV29QH4SU con il ic verticale TDA 8177F rotto ma dopo averlo sostituito con uno uguale il veticale si apre di pochi centimetri e la R 124 che sta in serie all'alimentazione si riscalda parecchio .Ho provato con altri TDA 8177F ma è lo stesso ,invece sostituendolo con un TDA 8178FS il verticale si apre normalmente anche se pero piu o meno al centro dell'immagine ci sono 3 righe ,forse di ritraccia .Mi chiedo a questo punto se il tvc richiede di un TDA 8177F specifico ,o se si puo sostituire con un altro anche della stessa serie di TDA 817....?

GRAZIE sad.gifblink.gifunsure.gifunsure.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, il finale verticale non si rompe mai senza motivi, e' piu' importante trovare la causa della rottura che l'equivalente.

Di solito la causa della rottura e' dovuta a elettrolitici in perdita sullo stesso oppure a una cattiva alimentazione o a un cattivo pilotaggio.

Non ti ostinare a trovare equivalalenti, cambia gli elettrolitci sullo stadio verticale e monta l'originale, se si e' rotto il primo un motivo c'e'.

Inserita:

L'integrato si è rotto per un corto circuito causato accidentalmente dal sottoscritto, il guasto era un altro, tra l'altro risolto.Per quanto riguarda gli elettrolitici erano già stati tutti in precedenza sostituiti . la cosa strana e che con il TDA 8178FS il verticale funziona tranne per alcune righe di ritraccia . senzasperanza.gif

Inserita:

Risolto il problema, era interrotto un ponticello in SMD L110

rolleyes.gifbiggrin.gifrolleyes.gif