Marcello da Nettuno Inserito: 6 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2009 Salve,Ho necessità di configurare il modem GSM dello Zelio con una scheda TIM: per gli SMS non ci sono stati problemi, funziona, le e mail invece non c'è verso di spedirle.Ecco come l'ho settato:parametri "elenco stazioni":N. tel server SMS +393359609600N. e-mail per SMS +396969Nel menu "elenchi destinatari" ho messo:nome = nome cognomeN. tel./email = indirizzo[at]tim.ittipo di destinatario = E - mailQualche dritta?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello da Nettuno Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 niente da fare, ho contattato l'assistenza Scheider e questa è stata loro la risposta:"La funzione di invio di e-mail tramite Zelio soft non è operativa con igestori di telefonia mobile Italiani.Può soltanto ricevere allarmi via sms." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfiosca Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Marcello da NettunoGrazie per la segnalazione.Non sono ancora arrivato a questo livello di programmazione, ma è un'informazione che potrebbe tornare utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello da Nettuno Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Allora, ho fatto delle prove e alla fine sono riuscito a inviare le email con lo zelio con una scheda vodafone.Il servizio e-mail tramite sms è offerto dai gestori di telefonia per mezzo di un numero di telefono del centro servizi che è diverso da quello del centro servizi per i semplici sms, come potete vedere nella tabella che ho riportato sotto.Lo zelio quando invia un messaggio come email in pratica scrive un sms con la seguente sintassi:indirizzo[at]mailnomestazionegg/mm/YY hh:mmtesto del messaggioe lo invia al numero indicato nella casella “N e-mail per sms”.se invece il destinatario è stato contrassegnato come telefono, l'sms inviato osserva il seguente formato:nomestazionegg/mm/YY hh:mmtesto del messaggioe lo invia al numero indicato nella casella "N tel server sms"Da notare che in questo secondo caso il testo del messaggio viene sempre dopo il nome stazione e data-oraLa sintassi del centro messaggi TIM prevede che debba esserci la scritta EMAIL(spazio)indirizzo[at]mail(spazio)testo.Ho provato ad inserire la scritta EMAIL seguita da spazio nella casella dell’inidirizzo, ma non mi accetta gli spazi e quindi non sono riuscito ad utilizzare TIM.La sintassi Vodafone prevede indirizzo[at]mail(spazio)testo, quindi non ci sono stati problemi e funziona. Attenzione perché non basta inserire il numero 888: il servizio email di vodafone deve essere attivato registrandosi al sito www.190.it altrimenti non funziona.Il gestore Wind prevede la stessa sintassi di vodafone, e quindi dovrebbe funzionare, ma non avevo una scheda wind e così non ho potuto verificare.Se qualcuno la prova mi faccia sapere per favore!TIMN tel server sms 3359609600N e-mail per sms 9696WINDN tel server sms 3205858500N e-mail per sms 45154VodafoneN tel server sms 3492000200N e-mail per sms 888 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello da Nettuno Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 ok, ho fatto la prova funziona anche con la wind e non è necessario registrarsi al sito di ibero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati