Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd Lt32a60su - audio ok video ko

Messaggi consigliati

Inserita:

Quello indicato dalla freccia rossa sembrerebbe un fusibile (con la lettera p in mezzo) e cioè cp101.Misurando prova continuità mi da infinito .Però, con che fusibile posso sostituirlo?Oppure posso ponticillarlo anche solo per provarlo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cp è un condensatore quasi sicuramente,per questo lo trovi aperto.

Potrebbe essere indicato com PS,oppure PF ,oppure F ma non è uno standard,potrebbe non esserci affatto

Inserita:

guardando la tabella dei codici dei fusibili smd sembrerebbe propio un fusibile .Vedi nel link qua sotto:

http://www.plcforum....showtopic=52500

Poi dove ho trovato la foto di questa scheda riporta:

"ik heb de print eens goed bekeken en denk dat CP101 een defecte zekering is.

Dus niet een PCB-opschrift met F of Z !"

che tradotto con google mi da questo

"stampare una buona occhiata e pensare che CP101 è un fusibile bruciato.

Quindi non è un PCB-marcato con F o Z! "

Inserita:

Inserisco anche un estratto di un altro forum dove sembra indicare che si tratta propio di un fusibile ,naturalmente sempre tradotto:

C'è un cavo che trasporta il segnale di immagine dal bordo dei segnali del televisore al pannello. Questo cavo entra nel circuito stampato che è coperto da uno schermo metallico. Rimuovere lo scudo (sarà necessario scollegare i due connettori FCC che provengono dal vetro stesso) e guardare accanto al connettore aver scollegato il cavo di segnale. Cercate per una parte molto piccola contrassegnati da CP101 componente di riferimento. Questa parte è un fusibile ed è possibile effettuare una breve su di esso con una goccia di stagno. Il montaggio si ordine inverso e il problema è risolto maggior parte del tempo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Che ti devo dire,prova a sostituirlo con un fusibile da un paio di amper e vedi che succede

Inserita:

Ho ponticellato cp101 perchè non avevo a disposizione il fusibile e le immagini sono riapparse.E' il caso di ordinare il fusibile da 3a smd 63v e ripristinarlo come in origine oppure mi conviene lasciarlo cos'ì?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

rimetti il fusibile prima possibile,anche di altro tipo

Inserita:

Ho ordinato il fusibile appena arriva lo rimonto.Posto la soluzione in guasti risolti.

• 1 month later...
Inserita:

ho lo stessissimo problema su un jvc lt30e45su ed i mikrofusibili sono buoni sto andando al manikomio mi aiutate per favore ??