lgenius Inserito: 29 novembre 2011 Segnala Inserito: 29 novembre 2011 Salve.Potreste guidarmi "a distanza" su cosa verificare sul circuito del mio vecchiotto JVC?Ho lo schema (conservato dall'acquisto), ma sono alle prime armi e lo faccio solo per il mio TV!Il difetto e' che compare l'immagine solo in una fascia di alta 5 cm all'interno dello schermo tutto nero: l'ultima riga in basso e' bianchissima.Ho spento subito (fino a ieri funzionava...)Grazie in anticpo se riuscite a darmi qualche dritta.Non mi va proprio di buttare un tv che fino a ieri ha egregiamente svolto il suo mestiere.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 novembre 2011 Segnala Inserita: 29 novembre 2011 verifica il finale verticale e cambia i condensatori elettrolitici facenti capo a lui
lgenius Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2011 Grazie Riccardo per questo primo indizio. Il finale verticale è un TDA1771: spero di trovarne uno nuovo dal rivenditore locale.Allo stesso tempo come lo posso testare?Nel suo intorno ci sono 3 condensatori (100uF, 0.22uF e 0.047uF): li dissaldo e li provo.Ecco la porzione di schemahttp://imageshack.us/photo/my-images/198/schematda1771.jpg/Ti faccio sapere l'esito a breve
carlovittorio Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 Ho letto il tuo messaggio, ma il mio di risposta non è stato inviato perchè mi diceva che tu non eri un utente.I condensatori da sostituire sono quelli elettrolitici che dal tuo schema non riesco a individuare causa piccolezza.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 come dice il burber....pardon Carlovittorio ,cambia solo gli elettrolitici.Il Tda non si può provare se non con la sostituzione