Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Jvc 21jt5eu Immagine In Schermo Nero Larga 5cm!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve.

Potreste guidarmi "a distanza" su cosa verificare sul circuito del mio vecchiotto JVC?

Ho lo schema (conservato dall'acquisto), ma sono alle prime armi e lo faccio solo per il mio TV!

Il difetto e' che compare l'immagine solo in una fascia di alta 5 cm all'interno dello schermo tutto nero: l'ultima riga in basso e' bianchissima.

Ho spento subito (fino a ieri funzionava...)

Grazie in anticpo se riuscite a darmi qualche dritta.

Non mi va proprio di buttare un tv che fino a ieri ha egregiamente svolto il suo mestiere.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica il finale verticale e cambia i condensatori elettrolitici facenti capo a lui

Inserita:

Grazie Riccardo per questo primo indizio.

Il finale verticale è un TDA1771: spero di trovarne uno nuovo dal rivenditore locale.

Allo stesso tempo come lo posso testare?

Nel suo intorno ci sono 3 condensatori (100uF, 0.22uF e 0.047uF): li dissaldo e li provo.

Ecco la porzione di schema

http://imageshack.us/photo/my-images/198/schematda1771.jpg/

Ti faccio sapere l'esito a breve

Inserita:

Ho letto il tuo messaggio, ma il mio di risposta non è stato inviato perchè mi diceva che tu non eri un utente.I condensatori da sostituire sono quelli elettrolitici che dal tuo schema non riesco a individuare causa piccolezza.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come dice il burber....pardon Carlovittorio laugh.gif ,cambia solo gli elettrolitici.Il Tda non si può provare se non con la sostituzione

Inserita: (modificato)

Scusa Igenius come mai mi hai scritto in MP alla 22,26 di ieri e poi,visto che non ti ho risposto subito, hai inserito una discussione alle 22,31?