Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Goldstar Bloccato - prob col menu

islington

Messaggi consigliati

salve ho 1 tv GoldStar LGE

col seguente tv non si riesce a far nulla del menu frontale del tv va solo col telecomando

poi presenta anche 1 altro difetto, tu lo accendi e metti 1 canale lo lasci li e dopo 1 po il canale sparisce,

bisogna cambiare canale e rimetterlo li e poi il canale va ancora sembra perdi la sintonia,

ho smontato i lsintonizzatore e controllato facendo 1 test se c'era qualche componente in perdita ma il sintonizzatore e perfetto

purtroppo di questo tv non ho loschema , qualcuno mi sa dire dove posso recuperarlo oppure se lo ha mandarmelo ? mi servirebbe anche il manuale utente visto che e andato smarrito se qualcuno possiede questi dato e me li puo far avere lo ringrazio anticipatamente ed infinitamente

il tv è 1 GoldStar LGE cl-14e22x S./n 609kt00032

telaio PC 53A

GRazie a tutti per le rispste

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Piedimonte

probabilmente è la bobina di quadratura dell'oscillatore a coincidenza che va tarata; in realtà, all'interno del suo involucro vi è anche un piccolo condensatore posto in parallelo ai suoi terminali. E' proprio quest'ultimo che, variando il suo valore, determina un disallineamento dell'oscillatore.

La bobina la trovi, in genere, accanto all'integrato che gestisce le funzioni di elaborazione segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti