Vai al contenuto
PLC Forum

Tda8376-1y è Uguale Al Tda8376? - Integrato su TV Samsung-LG

Fulcro

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Devo sostituire il TDA8376-1Y presente in un telaio Samsung PC73A presente in un TV LG, ma i vari rivenditori che lo hanno a disposizione in rete non specificano la versione. Qualcuno sa dirmi se posso sostituirlo con un TDA8376 o con un TDA8376A? Vorrei evitare di fare un acquisto indesiderato e perdere tempo con il proprietario che mi sta alle calcagna...

Grazie a tutti.

Fulcro

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,ho trovato questo data ma non compare il -1Y.Gli altri li trovi qui.

In questo post ne parlano del tuo ma non ci capisco niente della lingua....... :( .

Google da qualche altro risultato ma purtroppo spesso non mi apre le pagine per la lentezza della mia linea.Visto che e' poco menzionato potrebbe anche essere che

vada bene un'altro visto che fanno tutti la stessa funzione ma naturalmente non e' certezza.

Mi spiace non poter fare di piu'.

Ciao. :D

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ho chiesto aiuto al forum polacco, sperando che non si scoccino per i post in inglese...

Dai datasheet si capisce che alcune versioni del TDA8376 differiscono per la presenza di funzioni speciali, come zoom, commutazione a 16/9 ecc., quindi spero non ci siano tra essi modifiche sostanziali per ciò che riguarda i parametri di funzionamenti più importanti. Tanto non mi sembra che questo TV abbia funzioni particolari come zoom o restrizione del verticale a 16/9...

Non mi resta che aspettare il ricambio e vedere che modello è, e se "funge".

Grazie ancora, a presto!

Fulcro

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto fatto: oggi ho ricevuto il pacco con il ricambio: è un TDA8376-2Y...

Dalle mie ricerche risulta che TDA8376-1Y = TDA8376-2Y, ma questa equivalenza viene fatta da fornitori di ricambi per corrispondenza, quindi non capisco se si riferisce all'effettiva piena compatibilità dei 2 integrati, oppure a equivalenza di prezzo, di classe, boh...

Gli unici che sembra avere informazioni sulla compatibilità sembrano essere i colleghi di Elektroda, ma purtroppo parlano polacco...

Comunque, arrivo al punto: ho sostituito il suddetto TDA e ottengo finalmente l'apertura verticale del raster, ma mi ritrovo con le famose 3 coppie di righe RGB sulla parte alta dell'immagine (proprio nella prima parte UTILE dell'immagine...). I miei tentativi di sostituzione di elettrolitici e ulteriori controlli non portano a niente... Ora ho il dubbio, continuo a controllare il motivo dell'anomalia o ne concludo che i 2 TDA hanno effettivamente qualcosa di diverso?

L'ultima ipotesi mi sembra comunque improbabile, ma non mi resta che continuare i controlli a tappeto...

Grazie mille comunque, qualsiasi dritta è ovviamente molto gradita!

A presto

Fulcro

Modificato: da Fulcro
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Sempre sperando che tra i due non vi sia da fare qualche modifica che non sappiamo solo perche' non troviamo emtrambi i datascheet...... :unsure:

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti