Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore Lg 28" Telaio Pc73a - finale verticale

amilcarep

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono un neofita sia di forum che di riparazione TV, infatti mi limito a cercar di riparare solo i miei.

Vorrei gentilmente qualche consiglio riguardante un problema legato al finale verticale di un LG 28". Dopo aver riscontrato che il suddetto televisore visualizzava solo una riga orizzontale sullo schermo ho proceduto a sostituire il finale (TD8350Q), tutti i diodi zener ad esso collegati e la resistenza da 10 ohm 0,5W (tutti questi componenti erano saltati) che alimenta il suddetto. Ho dissaldato e provato con il tester tutti i condensatori elettrolitici (sembra che tutti siano integri).

Risultato il TV presenta sempre la stessa linea bianca orizzontale.

La maggiore anomalia che riscontro è che a differenza di quanto leggo sullo schema sul piedino n°11 non riscontro una tensione di 14.2V, ma 0,7V. Ho anche dissaldato e provato resistenze, diodi e condensatori connessi al circuito.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo guasto.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui sullo schema da dove viene ricavata la tensione di 14,2 volt, sicuramente dal trasformatore di riga, quindi dal piedino del trasformatore dovresti avere un diodo con una resistenza di basso valore sicuramente è interrotta questa resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti