kilovolt Inserito: 19 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2005 Nel mio laboratorio ho effettuato una riparazione su un tvc Lg modello CF28A64 che presentava la bruciatura della piastra di connessione dei gioghi di deflessione..Le scariche hanno provocato la rottura del finale verticale e dell'integrato TDA8376 1Y...Ho ordinato il ricambio e mi hanno mandato un TDA8376 2Y...adesso funziona tutto perfettamente ma l'immagine è in bianco e nero..Staccando e riattaccando l'antenna si riesce a far agganciare il colore ma dopo il cambio canale ritorna in bianco e nero....In poche parole il circuito di identificazione Pal non riesce ad agganciare il croma.....Pensandoci un po mi sembra strano che anche questo guasto sia dovuto sempre dalla scarica iniziale,sembra piuttosto un problema all'integrato...Qualcuno sa dirmi se il TDA 8376 1Y è compatibile con il TDA 8376 2Y ?....se si esiste qualche modifica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marmottone Inserita: 19 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2005 Il TDA 8376 1Y ha come corrispondente il TDA 8376 2Y.Hai provato eventuali modifiche in service mode? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kilovolt Inserita: 19 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2005 In service non ho trovato niente che vada ad intervenire su questo circuito...Si possono solo regolare le geometrie il CAG e al massimo il ritardo della componente di luminanza Y e l'intensita R G B...In un altro forum mi hanno detto che i due integrati non sono totalmente compatibili ma prima di ordinarne un'altro vorrei esserne sicuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati