Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvc Lg 32" 100hz

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti al foro

ho riparato il tvc non si accendeva sostituito f.Or 2sc5446 in corto ,piu soliti condensatori che gravitano

intorno. attualmente funziona correttamente ma una cosa molto strana è il finale scalda molto .non si riesce a tenerci il dito sopra tanto per intenderci... in più ho notato un leggero scentramento orizzontale dell'immagine c.a 3-4mm havete qualche consiglio da darmi ? grazie

saluti

Inserita:

controlla il segnale sulla base del finale di riga se è regolare

Inserita:

Il segnale è O.k ,questa notte osservando il datasheet del 2sc5446 ho notato le caratteristiche "poderose" di questo finale ed ho pensato che potesse essere un problema di saturazione del pilotaggio

lo ho sostituito con un BU2525 af anche se ha un sr peggiore ma di poco

risultato : Tutto O.k il finale praticamente non scalda più anzi le temperature sono mplto basse, la centratura è o.k.

Dunque dove sta il problema: il circuito di pilotaggio pare O.K le tensioni quadrano ,sostituito per scrupolo l'iRf di pilotaggio

probabili cause: 1) finale un pò duro cioe con prestazioni scadenti rispetto al targhet

2)progettazione un po approssimativa visto che a mio modesto parere il circuito di pilotaggio mi pare un pò sottodimensionato....

what about...?

ciauz

Inserita:

Non è che hai qualche rogna sul trasformatore di riga? Che in qualche modo sovraccarica?

Inserita:

Non è che hai qualche rogna sul trasformatore di riga? Che in qualche modo sovraccarica?