Vai al contenuto
PLC Forum

Lg - sostituito EAT

morfances

Messaggi consigliati

save a tutti,sono alle prese con un lg modello CE29Q10ET.ho sostituto l'eat e il finale di riga,e tutti glielettrolitici intorno ma ancora non siaccend.si sente pero l'eat che pulsa come un relè e uno scoppiettio sullla scheda del CPT.sapete darmi qualche dritta?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho controllati e sembravano buoni .Nel dubbio adesso li ho sostituiti ma ancora nessun risultato.Il problema serio è che la pulsazione dell'eat non mi permette di miurare correttamente le tensioni,perche ,per paura di romperlo ,io stacco l'alimentazione.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mica notato se vedi qualche cortocircuito all'uscita dei diodi del secondario? Sembra che entri in protezione da ciò che dici. Potrebbe anche essere che intervenga la protezione per EAT troppo alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun cortocircuito visibile ma solo lo sfarfallio dell'eat come che tenti di far partre la tv ma non riesca perche bloccato da qualcosa.qualche scintillla si osserva sulla schedina del CPT board,quella infilata proprio sul tubo catodico.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm scintilla? Questa non è una bella cosa.. sei riuscito a localizzare dove hai questa scintilla? Potrebbe essere uno scaricatore a gas, ma in tal caso sarebbe perchè qualcosa non va sul cinescopio. Cerca di localizzare il "dove" c'è questa scintilla, ovviamente con tutte le precauzioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scintillio proviene dai contatti g2 e focus sula scheda citata della CPT board e si sente un odore cosi come quando scoppia in condensatore!!!ma tutto questo nell'attimo di pochi secondi finchè io no stacco la spina,d'altronde mica la posso lasciare attaccata?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La G2 arriva sullo stampato, la G3 invece è direttamente connessa sullo zoccolo del cinescopio. Non capisco di che contatti parli.. di quelli dello zoccolo del cinescopio? Hai provato a vedere che non ci siano tracce di umidità o polvere che inneschino in qualche modo arco?

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo dei contatti sullo zoccolo del cinescopio,di solito il filo rosso e quelo anco che vengono infilati manualmente sullo zoccolo,la schedina cha aderisce al cinescopio.e comunque non c'è umidità,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sbagliarmi, ma se hai delle scintille evidenti sulla basetta del cinescopio, dubito fortemente del verticale.. Hai due fili che vanno sullo zoccolo? Allora hai due fuochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta sullo zoccolo arrivano tre fili che arrivano dal trasformatore di riga:uno bianco e due rossi:la tv dotata infatti di tre regolazioni,due focus e lo screen.

grazie

p:s.comunque lo scintillio non è esagerato piuttosto convengo con te che sia qualcosa che entri in protezione oppure al carico sul secondario.

veramente non so piu guardare,se vuoi ti invio lo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi aiuta??ho sotitutito l'eat ad un LG 29Q10ET,il finale di riga ma ancora non si accende.L'fbt fa uno strano rumore ,come un rele ma sembra vi sia qualcosa in corto sul secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti