Vai al contenuto
PLC Forum

Mod. Service Lg

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve atutti

Molti giorni fa ho fatto questa domanda,

Ho riparato un tvc lg modello cb-21f84x, che aveva un problema alla eprom, in pratica non riusciva a prendere il segnale vhf, cambiando la eprom 24c04 smd, sono riuscito a risolvere il problema, fino a li tutto a posto ma dopo alcuni giorni il cliente ritorna con un altro problema, non gli funziona piu il televideo, da premettere che la eprom era una br quindi in smd, che non ho trovato ne ho trovato una normale, sempre 24c04 ma non smd. Come posso risolvere il problema? esiste un programmatore e un programma per questo tipo di eprom e di televisore? o sarebbe possibile trovare una eprom gia programmata?

ma purtroppo nessuno mi sa rispondere.

Oggi ne faccio un'altra sapreste dirmi come cavolo si entra nella funzione mod service in un tvc lg 21f84?

Perche informandomi alla lg mi dissero che non mi potevano far avere la eprom perchè viene programmata direttamente dai loro tecnici tramite tvc. Da premettere il tvc non è in garanzia se riusciamo a risolvere il problema, penzo che sia un bene comune.

Grazie anticipatamente dell'interessamento a presto.

Inserita:

Domani tenterò l'ultima possiblilita facendo pressione alla lg vediamo se mi trovano la eprom gia programmata arrivederci vi farò sapere.

Inserita: (modificato)

ciao, mi servirebbe la sigla del telaio per vedere se la tengo in archivio

Intanto vedo se riesco a trovare il manual service

Ho trovato questa mem del 21f89

Modificato: da tarfagno
Inserita:

Il codice del telaio è 12.4/12.5 CTV CHASSIS.

Nell'allegato che mi hai inviato ci sono i codici per la eprom?

allora

questo è un telaio della BEKO Electronics o Roadstar il service manual lo trovi su fileshare . eshop . bg cercando il codice del telaio

Penso che quelli non sono i dati dell'eeprom giusta, però se ti salvi i dati della eeprom originale, poi provi con quella; è tutto da provare. Però con questa categoria di televisori, se si conosce il modo per entrare in service mode e fare le regolazioni, potresti metterne una nuova vuota (senza programmazione di fabbrica)

per andare nel service mode prova questi codici;

dopo aver premuto il tasto menù, ti compare la schermata principale e digiti velocemente (ammesso che abbia il tasto menù)

4725

9301

9031

se con il primo codice non va ti consiglio di mettere in st-by il tv e riaccenderlo

oppure se il TV si accende in St-by allora premi prima il tasto "P" il tv parte e poi contemporanemante premi solo i tasti "Vol+ e Vol-" dal cruscotto frontale e vedi cosa esce

Inserita:

Niente da fare, no il tvc non parte in stand by prima devo pigiare il tasto frotale dal cruscotto frontale e poi pigiando i due tasti del volume contemporaneamente scorrono i canali. mentre con l'altra procedura non succede niente, ho da domandarti una cosa quanto devo essre veloce a digitare i codici nella prima procedura?

Inserita:

Ciao, mi posti una foto del telecomando originale????

per quanto riguarda la velocità se premi una cifra con un scarto massimo di 3 secondi è meglio

Inserita:

AL PIU PRESTO TE LA POSTO GRAZIE MILLE.

Inserita:

[attachmentid=584]ciao tarfagno ecco la foto grazie per la tua disponibilita.

1) prova a premere contemporanemente il tasto OK dal cruscotto frontale del TV e il tasto OK da telecomando una volta acceso il TV; e poi con i tasti colorati cambi "i settori di regolazioni"

(Geometria, media frequenza, video, audio ecc, ho fatto un esempio per far capire i "settori di regolazioni")

2) prova anche a premere il tasto menù e poi 7 5 9 2 mentre esce la schermata del menù; con 0 esci dal service mode se questa procedura funziona

• 15 years later...
Inserita:

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e per non aprire una nuova discussione mi rialaccio a questa.

Posseggo anch'io un LG CB-21F84X e vorrei accedere al menù di servizio. Ho provato i metodi descritti sopra ma senza successo. 

Dato che sono passati 15 anni, qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi a trovare la seguenza giusta per aprire il menù? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
20 ore fa, Vivi86 ha scritto:

per non aprire una nuova discussione mi rialaccio a questa.

ma il regolamento non lo permette,aprine una tua

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...