Vai al contenuto
PLC Forum

LG PLASMA 42PX3RVA C'E' DA DIVENTARE PAZZI!

Impavidum

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Voglio ringraziare intanto coloro che hanno risposto al mio primo problema relativo al televisore in oggetto.

Questa mia mail e' per completare cio' che mi e' successo e magari essere d'aiuto a qualcun altro.

Ho acquistato il Tv il 16/7/2005 (E' ancora in garanzia, per fortuna)

---- Il primo intervento e' stato effettuato ad APRILE del 2006. Il difetto: Ad un tratto di sentiva l'audio ma non si vedeva nulla. L'assistenza tecnica mi dice di avere camiato la scheda relativa al video.

---- Il secondo intervento viene effettuato a NOVEMBRE del 2006 PER LO STESSO DIFETTO.

L'assistenza tecnica, mi dice che LG e' a conoscenza del difetto riscontrato per una serie di questi televisori e che la stessa casa madre fornisce un kit, questa volta di tre schede (compresa quella che regola l'alimentazione).

Tra io primo e il secondo guasto mi sono abbonato a Sky HD.Quando mi portano il Tv a casa dopo la riparazione, noto subito che la qualita' video e' scadente e quindi richiedo un nuovo intervento.

------ Terzo intervento: sempre a novembre dopo pochi giorni dal secondo intervento.

L'assistenza dopo molti giorni, circa 10, mi dice che il difetto sta nella scheda madre e che bisogna attendere il nuovo anno affinche' arrivi dalla Casa madre (LG).

Dopo mie lamentele con l'assistenza tecnica, mi dicono (Il giorno dopo) che la Tv e' stata riparata.

Portata a casa la Tv continua a vedersi male. Me ne accorgo dai canali SKY e soprattutto dall'HD.

Anche mettendo il decoder SKY con la presa scart la qualita' non migliora.

E' venuto un tecnico dell'assistenza autorizzata che asseriva che il problema era dovuto al segnale di SKY. Successivamente assieme al tecnico e' venuto un installatore che ha misurato il segnale e non gha riscontrato problemi. Allora lo stesso tecnico ipotizzava che il problema del tv poteva dipender dal decoder (CHE COMUNQUE MI ERO GIA' FATTO CAMBIARE DAL CENTRO SKY).

Allo stato attuale, dopo molto tempo che sta lasciando passare l'assistenza tecnica, vogliono provare un nuovo Tv dello stesso modello del mio nella mia abitazione.

Ho notato anche che alcune voci del menu della tv che dovrebbero essere selezionambili, come indica il manuale, non sono accessibili. La cosa mi fa pensare ad una scheda madre (l'ultima cambiata) non compatibile).

Come mi dovrei comportare? Grato per l'aiuto

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene aspettare il risultato della prova con un TV uguale al tuo.

A quel punto se è dimostrato che il tuo TV non funziona, DEVONO risolvere il problema.

Se non lo fanno, manda una lettera di protesta all casa madre e, se non hai ancora risultati, rivolgiti a una associazione di consumatori.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si credo che faro' in questo modo, anche se sono preoccupato, perche' nel caso mi sostituissero il Tv con uno nuovo, questo avrebbe le schede quelle "Vecchie". Cioe' con il difetto gia' acclarato dalla LG. La garanzia a Luglio di quest'anno termina. Come dovrei comportarmi?

La garanzia per l'eventuale Tv sostituito durerebbe alri due anni?

Grazie per la risposta

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

anche se sostituiscono il tv la garanzia non viene prolungata a meno che non fai l'estensione della garanzia a questo punto fai 2 righe alla LG mettendo le fotopie dei fogli di lavoro e vedi la LG che ti risponde

Link al commento
Condividi su altri siti