biro Inserito: 24 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2007 Ciao, ho questo tv in riparazione...il suo difetto iniziale era spento...e risolto questo problema (un diodo in corto) nell'alimentazione.Ora all'accensione il problema si è spostato ovviamente all'illuminazione...mi spiego le lampade hanno un flash (immagine tv perfetta con audio) ma dopo neppure un secondo buio completo (audio sempre presente) ora le tensioni di lavoro sembrano ok, ho provato a sostituire i condensatori da 15pF/3Kv con dei 68pF/3Kv perchè in seguito a varie prove del tipo; ho tolto uno per volta i trafo ed ad un certo punto si è acceso, rimesso lo stesso e sostituito il condensatore relativo è rimasto ancora acceso ma purtroppo convinto che tutto fosse risolto il problema si è ripresentato...ora vi chiedo potrebbero essere le lampade...(provate anche queste una ad una con una di prova) o i trafo...chiedo lumigrazie...Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 25 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2007 mi pare di capire sia un tv lcd, è molto probabile il problema risieda nei trasformatori inverter, comunque prova ugualmente a cambiare gli elettrlitici nei paraggi... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 6 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2007 controlla anche le saldature dei connettori che vanno alle lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati