Vai al contenuto
PLC Forum

lg rz-20la70 - flash all'accensione

biro

Messaggi consigliati

Ciao, ho questo tv in riparazione...il suo difetto iniziale era spento...e risolto questo problema (un diodo in corto) nell'alimentazione.

Ora all'accensione il problema si è spostato ovviamente all'illuminazione...mi spiego le lampade hanno un flash (immagine tv perfetta con audio) ma dopo neppure un secondo buio completo (audio sempre presente) ora le tensioni di lavoro sembrano ok, ho provato a sostituire i condensatori da 15pF/3Kv con dei 68pF/3Kv perchè in seguito a varie prove del tipo; ho tolto uno per volta i trafo ed ad un certo punto si è acceso, rimesso lo stesso e sostituito il condensatore relativo è rimasto ancora acceso ma purtroppo convinto che tutto fosse risolto il problema si è ripresentato...ora vi chiedo potrebbero essere le lampade...(provate anche queste una ad una con una di prova) o i trafo...chiedo lumi

grazie...Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di capire sia un tv lcd, è molto probabile il problema risieda nei trasformatori inverter, comunque prova ugualmente a cambiare gli elettrlitici nei paraggi... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...