Vai al contenuto
PLC Forum

LG:Mod:CB-14E80 - TR E.A.T

Messaggi consigliati

Inserito:

Ariciao a tutti,Innanzitutto,mi servirebbe lo schema,non so a che telaio corrisponda,forse 1 beko?,comunque sembra che la tv va in protezione,Sullo stampato del TR e.a.t,ci sono le serigrafie dei collegamenti,che sono 1e2 PRIMARI,il 6 non collegato,l'8 con l'uscita del focus,in tutto 10,per farla breve ho collegato il tester e.a.t,sui piedini 1 e 2,e segna 20 Volt invece dei 70 80 standard,quindi sembrerebbe guasto nonostante col tester non ci siano corti evidenti. blink.gif

Inserita:

Fatta la prova della lampada fra collettore e emettitore,senza tr E.a.T,essa si accende,quindi l'alimentatore sembrerebbe ok,l'unica cosa e'che il led frontale rimane spento,forse prende l'alimentazione dal tr E.A.T?Non rimarrebbe che sostituire l'E.a.T,vi faro' sape' come e' andata,ciao.

Inserita:

Conviene piu riparare il tvc, forse e il tuo?

comunque a mio avviso accorre un tester per Eat, quello che da anche la ditta omonima che inzia con HR cosi uno si mette a sicuro che sia Eat. alle volte sai, anche se il tester Hr ha un margine errore del 15 %

non verifica esattamente la modalità reale dell' eat,, se scarica o altro, intendo?. comunque mi sono prolungato,, ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio CTN/CTT

Prima di sostituire il trafo Eat, quali prove hai fatto, oltre a quella della lampada ?

Il finale di riga (BUT 11) l'hai provato ?

Arrivano i 101 V al suo collettore ?

Al pin 2 del trafo driver orizzontale (5441), arriva una tensione di circa 80/90 V ? La R 3444 è OK ?

Facci sapere.

Inserita:

OK fulvio,si avevo controllato homicamente sia il finale che il prefinale e visto alcune tensioni sull'alimentatore,ed erano risultati buoni,Il tr E.A.T L'ho provato con lo strumento del forum ecco perche' ero abbastanza sicuro di lui.oggi l'ho comprato e la tv a ripreso a funzionare,devo dire che senza strumentino sarei impazzito senza schema,il tr E.A.T e' sempre 1 incognita. wink.gif