Vai al contenuto
PLC Forum

LG:Mod:CB-14E80 - TR E.A.T

MARCHIGNO

Messaggi consigliati

Ariciao a tutti,Innanzitutto,mi servirebbe lo schema,non so a che telaio corrisponda,forse 1 beko?,comunque sembra che la tv va in protezione,Sullo stampato del TR e.a.t,ci sono le serigrafie dei collegamenti,che sono 1e2 PRIMARI,il 6 non collegato,l'8 con l'uscita del focus,in tutto 10,per farla breve ho collegato il tester e.a.t,sui piedini 1 e 2,e segna 20 Volt invece dei 70 80 standard,quindi sembrerebbe guasto nonostante col tester non ci siano corti evidenti. blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la prova della lampada fra collettore e emettitore,senza tr E.a.T,essa si accende,quindi l'alimentatore sembrerebbe ok,l'unica cosa e'che il led frontale rimane spento,forse prende l'alimentazione dal tr E.A.T?Non rimarrebbe che sostituire l'E.a.T,vi faro' sape' come e' andata,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene piu riparare il tvc, forse e il tuo?

comunque a mio avviso accorre un tester per Eat, quello che da anche la ditta omonima che inzia con HR cosi uno si mette a sicuro che sia Eat. alle volte sai, anche se il tester Hr ha un margine errore del 15 %

non verifica esattamente la modalità reale dell' eat,, se scarica o altro, intendo?. comunque mi sono prolungato,, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio CTN/CTT

Prima di sostituire il trafo Eat, quali prove hai fatto, oltre a quella della lampada ?

Il finale di riga (BUT 11) l'hai provato ?

Arrivano i 101 V al suo collettore ?

Al pin 2 del trafo driver orizzontale (5441), arriva una tensione di circa 80/90 V ? La R 3444 è OK ?

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK fulvio,si avevo controllato homicamente sia il finale che il prefinale e visto alcune tensioni sull'alimentatore,ed erano risultati buoni,Il tr E.A.T L'ho provato con lo strumento del forum ecco perche' ero abbastanza sicuro di lui.oggi l'ho comprato e la tv a ripreso a funzionare,devo dire che senza strumentino sarei impazzito senza schema,il tr E.A.T e' sempre 1 incognita. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti