Vai al contenuto
PLC Forum

LG 37" LCD - Ingresso Scart

zenyattamond

Messaggi consigliati

Ho attaccato un lettore DVD mediante cavo scart all'ingresso AV1 del televisore e le immagini che ottengo virano al verde, indipendentemente dalla regolazione del colore.

Ho provato allora a collegarlo (con lo stesso cavo) all'ingresso AV2 e l'immagine è perfetta.

Da cosa può dipendere?

A quanto può ammontare la riparazione?

grazie per i consigli che mi vorrete dare

Link al commento
Condividi su altri siti

'azzo non ci avevo pensato!

In effetti potrebbero essere le impostazioni memorizzate per l'ingresso AV1 a sballare l'immagine.

Appena vado a casa verifico e poi ti dico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ieri sera, ma niente di fatto.

L'immagine dell'ingresso AV1 è verde-azzurro, è come se mancasse la componente Rossa del segnale.

Sia il segnale di antenna, sia l'ingresso AV2 funzionano invece normalmente.

L'unica cosa che mi viene in mente è che fino all'altro giorno utilizzavo l'ingresso AV1 collegando il lettore DVD con una scart "mista", cioè che aveva i plug RCA dal lato uscita DVD e connettore Scart in ingresso al televisore. Il lettore funzionava regolarmente. Quando ho sostituito il cavo scart (adesso ha il connettore Scart da ambedue i lati) non funziona più bene.

Però non si tratta del nuovo cavo, dato che lo stesso lettore collegato all'ingresso AV2 con lo stesso cavo funziona regolarmente.

Purtroppo non posso più verificare il funzionamento con il vecchio cavo, perchè l'ho buttato via.

E' come se il vecchio cavo avesse danneggiato il terminale di ingresso AV1 (magari per una questione di collegamento a massa inappropriato dei cavetti di segnale).

Cosa ne pensate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

..riesci a vedere se magari hai un pin rovinato del cavo?

prova a comprare una scart "seria", prova a vedere se la presa scart del tv non è rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che i poli della scart siano ok, tra l'altro il cavo funziona bene nell'AV2.

Per il momento il collegamento lo faccio usando questo ingresso, volevo solo capire se ci fosse un guasto nel televisore.

Mi è stato detto che il differente funzionamento tra AV1 e AV2 potrebbe dipendere dai poli "attivi" della connessione scart degli ingressi AV1 e AV2:

probabilmente AV1 accetta un numero maggiore di segnali in ingresso mentre in AV2 alcuni dei poli sono messi in comune, per questo la scart funziona bene con uno e non con l'altro.

Trattandosi di un televisore di bassa gamma, la configurazione del AV2 è semplificata.

Vedrò di trovare un altro cavo scart per fare delle prove.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti