Vai al contenuto
PLC Forum

tv 28 pollici lg - dopo ore di funzionamento si spegne

willyalbe

Messaggi consigliati

Salve ,ho ereditato da mio cognato un tv color lg mod .da definire mi ha detto che dopo ore di funzionamento si spegne a cosa puo'essere dovuto?E un problema grave e costoso?

Premesso che e' stato portato da due riparatori e si e' speso la bellezza di 120 euro con il problema persistente .

Volevo sapere se ci fosse qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema e poterlo risolvere.

Non sono un tecnico ma un elettricista quindi se mi date qualche speranza posso anche cimentarmi e prossimamente darvi i dati del tv.(sono in possesso dello schema).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

il tv mi e' capitato accendendolo si sente l'avviarsi dell' alimentazione ma poi ritorna in posizione di stand by.

A volte va per ore a volte non si accende per nulla a volte si spegne durante la visione di pochi minuti di trasmissione.

insomma no capisco sara' un problema di switching?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...

il tvc non si accende piu'..pensavo che le saldature fossero il problema ...di fatto da per accendersi ma entra in protezione.ho contollatofuori dal ponte 308 v ...fuori dal TR ho 98 v invece che 140 nell' istante di accensione .lo schema e' il pc63a.ditemi cosa devo controllare .Ps e rimasto fermo un mese al freddo puo' essere che sia successo qualcosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

sad.gif

Dopo avegli somministrato una buona tazza di latte bollente, laugh.gif

prova a sostituire tutti i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia provato a sostituire il condensatore subito dopo il ponte raddrizzatore ma ho avuto esito negativo .provero a cambiare gli altri.la tensione in esame fuori dalla raddrizzata e' 308v.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito tutti i condensatori nel primario di alimentazione,ho tolto il finale che mi pillota il trasf di alta tensione ed e' buono.cosa mi resta da fare? huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ragazzi ho risolto sono andato a riguardare al piedinatura del featur box e mi sono accorto che si era sciolta una saldatura "penso" visto che poco tempo fa le avevo ripassate...risolto per un po' stiamo a vedere ...visto che lo uso anche pochissimo una volta ogni 3 mesi circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ..spero per te che sia quello il problema ..pero' avrei una curiosita' : ma le precedenti riparazioni.. se erano dovute al medesimo difetto attuale , perchè non lo hai riportato a chi si era fatto pagare per ..NON risolvere il problema ??

Link al commento
Condividi su altri siti