willyalbe Inserito: 25 gennaio 2008 Segnala Inserito: 25 gennaio 2008 Salve ,ho ereditato da mio cognato un tv color lg mod .da definire mi ha detto che dopo ore di funzionamento si spegne a cosa puo'essere dovuto?E un problema grave e costoso?Premesso che e' stato portato da due riparatori e si e' speso la bellezza di 120 euro con il problema persistente .Volevo sapere se ci fosse qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema e poterlo risolvere.Non sono un tecnico ma un elettricista quindi se mi date qualche speranza posso anche cimentarmi e prossimamente darvi i dati del tv.(sono in possesso dello schema).Grazie
baldus Inserita: 29 gennaio 2008 Segnala Inserita: 29 gennaio 2008 prova a controllare le saldature del connettore P103 feature box
willyalbe Inserita: 31 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2008 grazie provero'malgrado la tv rimane acceso poche ore non vedo piu che si spegne dovro testarlo per piu' ore .grazie.ti faro sapere!!!
willyalbe Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 il tv mi e' capitato accendendolo si sente l'avviarsi dell' alimentazione ma poi ritorna in posizione di stand by.A volte va per ore a volte non si accende per nulla a volte si spegne durante la visione di pochi minuti di trasmissione.insomma no capisco sara' un problema di switching?
willyalbe Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 il tvc non si accende piu'..pensavo che le saldature fossero il problema ...di fatto da per accendersi ma entra in protezione.ho contollatofuori dal ponte 308 v ...fuori dal TR ho 98 v invece che 140 nell' istante di accensione .lo schema e' il pc63a.ditemi cosa devo controllare .Ps e rimasto fermo un mese al freddo puo' essere che sia successo qualcosa .
Fulvio Persano Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Ciao. Dopo avegli somministrato una buona tazza di latte bollente, prova a sostituire tutti i condensatori elettrolitici sul primario dell'alimentatore.
willyalbe Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 ho gia provato a sostituire il condensatore subito dopo il ponte raddrizzatore ma ho avuto esito negativo .provero a cambiare gli altri.la tensione in esame fuori dalla raddrizzata e' 308v.
willyalbe Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 non riesco a definire il modello la targa e' sbiadita...comunque buone feste
willyalbe Inserita: 16 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2008 ho sostituito tutti i condensatori nel primario di alimentazione,ho tolto il finale che mi pillota il trasf di alta tensione ed e' buono.cosa mi resta da fare?
willyalbe Inserita: 29 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 ragazzi ho risolto sono andato a riguardare al piedinatura del featur box e mi sono accorto che si era sciolta una saldatura "penso" visto che poco tempo fa le avevo ripassate...risolto per un po' stiamo a vedere ...visto che lo uso anche pochissimo una volta ogni 3 mesi circa
maxtv Inserita: 29 dicembre 2008 Segnala Inserita: 29 dicembre 2008 Ciao ..spero per te che sia quello il problema ..pero' avrei una curiosita' : ma le precedenti riparazioni.. se erano dovute al medesimo difetto attuale , perchè non lo hai riportato a chi si era fatto pagare per ..NON risolvere il problema ??
Messaggi consigliati