Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lg 29q12ip non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti o un tv lg ce-29q12ip che non vuole accendersi

Oggi mi e' finalmente arrivato l'eat hr8811 lo monto e ho anche sostituito C440 la tv non parte sta un 2-3 secondi fa uno scatto e va in stanbye

ho notato che il trasformatore di riga riscalda troppo allora stacco la spina rismonto l'eat

Ora la tv si accende e si sente l'audio

Ricontrollo diodi resistenze transistor condensatori e sembra tutto ok rimonto l'eat ma niente sembra che parti ma come si sente lo scatto va in stanbay credo vada in protezione

qualcuno mi puo' aiutare mi dite cosa devo sostituire

se havete lo schema me lo inviate gentilmente

• 2 months later...

• 2 months later...
Inserita:

La prima cosa da fare è toglierli la polvere mazza oh è un pezzo che è fermo sto povero tv... scherzavo ovviamente

vedi mi risulta difficile aiutarti perchè pure io non ho lo schema mo vedo se riesco a trovarlo , ad ogni modo sembra che parta oppure è solo una senzazione, cioè c'è l'EAT per pochi secondi oppure no , poi hai detto che hai cambiato eat condensatori diodi etc è il finale di riga come è messo? Immagino che l'avrai cambiato , cambia anche i condensatori ad alto voltaggio ceramici blu , controlla il pilotaggio sul finale in fase di accensione , controlla i condensatori sul sec dell'eat , e quelli che gravitano nei paraggi del giogo orizzontale , controlla il finale verticale .........ce nè da lavorare

saluti