enricopedro Inserito: 21 aprile 2008 Segnala Inserito: 21 aprile 2008 Ho un TVC piatto al plasma da 32 " in laboratorio che funzione bene sul primo terzo superiore dell'immagine (parte alta).Gli altri due terzi (parte centrale e bassa)sono completamente bui all'accensione, poi dopo molto tempo appaioino stranissime colorazioni casuali a striscie verticali molto blande e lentissime sulla parte bassa e centrale mentre la parte alta continia a funzionare benissimo.CHIEDO UMILMENTE AIUTO, NON SO CHE PESCI PUGLIARE.(l'assistenza non e' presente nella mia provicia, per il cliente il tecnico sono io?).Il mio è diventato un lavoro di m......
AndreA. Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Inserita: 21 aprile 2008 Non avendo grosse conoscenze in merito posso solo presumere.Visto che l'apparecchio funziona a matrice X e Y penso che una parte della matrice Y non sia alimentata.Non so se sono stato di aiuto, eventualmente facci sapere.
Fulvio Persano Inserita: 21 aprile 2008 Segnala Inserita: 21 aprile 2008 Ciao.Controlla bene i connettori che collegano il pannello ai moduli.Se è il caso, interponi sul flat una striscetta di plastica sottilissima, in modo tale che si ripristino bene tutti i contatti.Facci sapere.
asterix66 Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Inserita: 5 maggio 2008 Salve oggi mi è capitato lo stesso televisore stesso modello identico difetto, ho effettuato le prove di Fulvio ma niente , sicuramente non si tratta di falsi contatti, le lampade funzionano tutte ma l'immagine rimane segata.non so proprio cosa fare.aiutatemigrazie
enricopedro Inserita: 4 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2011 A distanza di tempo devo aggiungere che trattasi generalmente della scheda che effettua il multiplesaggio video gereralmente fornita assiame al pannello. un caso su tre l'ho risolto sostituendo tele scheda che ha un processore con saldature sotto al componente non accessibili in altri casi ho dovuto abbandonare o sostituire l'intero complesso pannello-scheda.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora