Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TVC LG 32LC2R (plasma) - Solo 1/3 di immagine.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un TVC piatto al plasma da 32 " in laboratorio che funzione bene sul primo terzo superiore dell'immagine (parte alta).

Gli altri due terzi (parte centrale e bassa)sono completamente bui all'accensione, poi dopo molto tempo appaioino stranissime colorazioni casuali a striscie verticali molto blande e lentissime sulla parte bassa e centrale mentre la parte alta continia a funzionare benissimo.

CHIEDO UMILMENTE AIUTO, NON SO CHE PESCI PUGLIARE.

(l'assistenza non e' presente nella mia provicia, per il cliente il tecnico sono io?).

Il mio è diventato un lavoro di m......

Inserita:

Non avendo grosse conoscenze in merito posso solo presumere.

Visto che l'apparecchio funziona a matrice X e Y penso che una parte della matrice Y non sia alimentata.

Non so se sono stato di aiuto, eventualmente facci sapere. wink.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Controlla bene i connettori che collegano il pannello ai moduli.

Se è il caso, interponi sul flat una striscetta di plastica sottilissima, in modo tale che si ripristino bene tutti i contatti.

Facci sapere.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve oggi mi è capitato lo stesso televisore stesso modello identico difetto, ho effettuato le prove di Fulvio ma niente , sicuramente non si tratta di falsi contatti, le lampade funzionano tutte ma l'immagine rimane segata.

non so proprio cosa fare.

aiutatemi

grazie

• 3 years later...
Inserita:

A distanza di tempo devo aggiungere che trattasi generalmente della scheda che effettua il multiplesaggio video gereralmente fornita assiame al pannello. un caso su tre l'ho risolto sostituendo tele scheda che ha un processore con saldature sotto al componente non accessibili in altri casi ho dovuto abbandonare o sostituire l'intero complesso pannello-scheda.